REBEL – IL GIORNO DEI DONI

rebel.jpeg

Titolo: Rebel – Il Giorno dei Doni

Autrice: Alexandra Fitzgerald

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Anno di Pubblicazione: 2015

Genere: Fantascienza

Pagine: 252

Prezzo ebook: 0,99 €

                                                   TRAMA

Sono trascorsi cento cinquant’anni dall’ultima volta che il Governo ha dovuto affrontare una rivolta, ma a GroundTown la morsa di terrore e disperazione in cui vengono tenuti i cittadini sembra non dover avere mai fine.
Natale si avvicina, ma nessuno ha voglia di festeggiare. Alexi e la sua famiglia attendono con orrore il Giorno dei Doni, durante il quale i Cercatori annunceranno pubblicamente i nomi dei sospetti ribelli che verranno imprigionati e giustiziati.
Dopo aver perso suo padre, Alexi teme che il prossimo ad essere trovato possa essere suo fratello Joshua. Il loro legame, come quello con sua madre e sua sorella Rose, è stato forgiato da anni di sofferenze e da quel fuoco battagliero che li accomuna dalla nascita. Quello stesso fuoco che ha fatto condannare a morte il padre tanti anni prima.

Questa Vigilia di Natale, però, accadrà qualcosa che cambierà le loro vite per sempre.
Saranno costretti ad intraprendere un lungo viaggio che li condurrà in luoghi misteriosi. Molte verità verranno svelate e Alexi imparerà a conoscere meglio la sua famiglia, il suo Paese e se stessa, andando incontro al suo destino di guerriera, di ribelle.
Un’inevitabile battaglia sta avere inizio.
I ribelli stanno per tornare.

                                             CITAZIONI LIBRO

“Avrebbe voluto chiedere a Cryzia, qualcosa le diceva che quella ragazza fosse più informata di un Triumviro, ma si rendeva conto che, tra tutte le domande che una ragazza normale avrebbe potuto fare in tale occasione, quella era di sicuro la più strana.”

“Prese in mano il telefono che teneva sulla scrivania e compose un numero. Dopo qualche squillo, una voce femminile rispose in modo cantilenante.”

                                       OPINIONE MIA

Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole, ti coinvolge molto nelle vicende della protagonista e degli altri personaggi. Non è banale, né scontato, ti tiene in sospeso fino all’ultimo capitolo.

Io di solito leggo solo romanzi d’amore, ma se mi capita di trovare dei libri di altri generi che mi sappiano coinvolgere li leggo molto volentieri.

L’autrice ha saputo come coinvolgere le persone, infatti su Wattpad ha ottenuto 33,5 k di visualizzazioni.

Mi ha saputo coinvolgere e mi è piaciuto parecchio però leggendolo su Amazon Kindle ho trovato degli errori di grammatica, più che altro sono delle sviste.

Adesso aspetto di leggere il seguito uscito su Wattpad.

Complimenti all’autrice è una bellissima storia, vi consiglio di comprarlo vi coinvolge molto è come se foste lì con la protagonista.

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

Rebel1

Rebel: Il Giorno dei Doni

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

 

signature_1.gif

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...