GLI OCCHI NERI DI SUSAN

gli occhi neri di susan.jpg

Titolo Originale: Black – Eyed Susans

Titolo Italiano: Gli occhi neri di Susan

Autore: Julia Heaberlin

Editore: Newton Compton

Genere: Thriller

Data di pubblicazione: 31 Marzo 2016

Tradotto da Marianna Cozzi e Angela Ricci

Pagine: 335

Prezzo Cartaceo: 12,00 €

Prezzo e-book: 2,99 €

                                       

               TRAMA

Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria.

La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescano delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte.

A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere i n attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità.

             CITAZIONI LIBRO

Comunque vada, mi incammino lungo il sentiero tortuoso che conduce alla mia infanzia. La casa, in cima a una collina, ha una forma tutta strana, come se un bambino l’avesse costruita con mattoncini e rotoli di carta igienica”

 

Le Susan dagli occhi neri mi fanno visita in sogno. Sono più vive che mai. Stanno cercando il mio mostro, lo cercano in ogni angolo, come se la loro casa, che è la mia testa, fosse sul punto di esplodere. Come se quella fosse la loro ultima occasione”.

                                                          OPINIONE MIA

Quando sono arrivata sotto il portone di casa mia, ho trovato un pacchetto da parte della Newton Compton dove mi ha inviato l’anteprima del libro Gli occhi neri di Susan.

Arrivata in casa apro entusiasma il pacchetto e mi ritrovo per le mani questo libro. Premetto che questa è la prima volta che leggo un thriller.

Scritto in maniera semplice e scorrevole, il volume mi ha preso subito e nel giro di tre giorni lo finito di leggere, ci avrei messo anche un giorno ma impegni permettendo lo finito in tre.

L’autrice ti sa coinvolgere molto, ti ritrovi catapultato nella storia e nella vita di Tessa che cela qualcosa di inquietante riuscendo a tenere il lettore incollato alle pagine del romanzo.

La scrittrice ti conduce per mano attraverso gli anni nella mente della protagonista e del suo serial killer.

Ti fa stare in tensione fino all’ultimo non solo per scoprire chi è davvero l’assassino ma perché è anche una corsa contro il tempo per salvare colui che è innocente.

I tasselli andranno tutti al suo posto, fino alla scena finale dove ci sarà un colpo di scena che nessuno si aspettava. E proprio nel finale penserete: “Chi se lo aspettava che era proprio questa persona?”.

Cosa dire dovete assolutame da leggere.

Il libro è uscita in libreria il 31 Marzo 2016.

           Hanno scritto di lei:

<< Un thriller magistrale, brillantemente concepito e scritto. Il lavoro della Heaberlin è eccezionale e ricorda L’amore bugiardo di Gillian Flynn. Da non perdere>> The Washington Post

<< Un thriller spettacolare, avvalorato dalla qualità della scrittura e da una tensione mozzafiato.>> The Times

<< Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresa.>> The Guardian

julia-heaberlin-225 Julia Heaberlin nata in Texas, è una giornalista pluripremiata, che ha lavorato per varie testate locali (Fort-Worth Star Telegram, The Detroit News e The Dallas Morning News). Con Gli Occhi neri di Susan è arrivata in vetta alle classifiche degli Stati Uniti e presto del suo romanzo sarà tratto un grande film. Vive a Dallas. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito juliaheaberlin.com

librolibrolibrolibrolibroda non perdere.

signature_1(5)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...