TRECENTOSESSANTACINQUE GIORNI

365 giorni

Titolo: Trecentosessantacinque giorni

 

Autore: Valentina Marchese

Editore: Eden Editori

Genere: Romanzo Rosa

Data di pubblicazione: Novembre 2015

Pagine: 174

Prezzo: 10, 90 €

                         TRAMA

Attraverso Trecentosessanatacinque giorni, il messaggio che la scrittrice desidera lasciare al lettore è quello di un amore universale, vero, che non ha distinzione di sesso. Tutti possono provarlo e viverlo in modo unico.

Qualsiasi lettore, uomo o donna, giovane o adulto, potrà identificarsi. Un’attesa di trecentosessanatacinque giorni da parte del protagonista è il tema su cui si basa l’evolversi dell’intero romanzo.

Un anno di mancanza, di dolore, di nostalgia. Ma c’è un tempo in cui ogni uomo deve trovare la forza di reagire, di metabolizzare, di capire, di continuare a vivere nonostante tutto. Questa forza il protagonista la riesce a trovare grazie all’incontro con un anziano, Antonio.

Quest’ultimo gli racconterà del suo passato, portandoci a vivere nella fine degli anni ’50.

Anotnio supera la morte del padre e, con i suoi vent’anni, mantiene la madre continuando a studiare per diventare avvocato. Quasi parallelamente la vita gli fa conoscere due volti dell’amore.

Entrambi saranno sentimenti importanti ma, profondamene diversi.

Il racconto della vita di Antonio farà comprendere al protagonista il vero significato dell’Amore.

Un finale che lascia al lettore un messaggio importante.

Nessuno può rubarci l’eternità e i sogni.

Perché si può davvero amare qualcuno per sempre, anche solo dentro noi.

                                CITAZIONI LIBRO

E ancora non lo so perché il destino si diverte a giocare con le anime. Perché li fa incontrare, li fa innamorare, li fa Vivere… e poi un giorno le separa e non c’è verso di farlo tornare sui suoi passi”

 

Poiché nulla può dividere un amore puro. E non importa se ad amarsi siano due uomini, due donne, un uomo e una donna. L’amore è universale”

OPINIONE MIA

Trecentosessanatacinque giorni racconta non solo l’amore vero e puro ma, anche il dolore nel perdere la persona amata.

Viene raccontato attraverso Antonio, uomo anziano che ha vissuto amori diversi: prima attraverso la madre che si prende cura di lui dopo la morte del padre, poi attraverso Miriam su primo amore e dopo sua amica e infine conosce quell’amore che stravolge la vita e la completa Giò che divenetrà sua moglie.

L’autrice parla anche della violenza fisica e psicologica sulla donna che, a quell’epoca la donna faceva fatica a parlarne con qualcuno perché per gli altri contava più un matrimonio combinato che, sposare chi si amava davvero.

Questo è un libro che fa molto riflettere sulle condizioni della donna negli anni ’50 e sui suoi diritti, che oggi per tutti sono scontati.

HANNO DETTO DI LEI:

Trecentosessanatacinque giorni riesce a scuotere l’animo del lettore, impegnandolo a soffermarsi sul sentimento dell’amore.

È un libro che fa riscoprire, in questi anni così privi di valori, cosa può essere l’amore sotto tutte le sue sfaccettature.

Fa risvegliare sentimenti che al giorno d’oggi sembrano dimenticati o per lo meno abbandonati perché, il nostro IO, è troppo impegnato nel correre alla ricerca di soddisfazioni effimere che lasciano dentro ben poco.

CONSIGLIATO A CHI ANCORA CREDE NELL’AMORE.

Bruno Puzone – Eden Editori

valenina marchese Valentina Marchese nasce e vive a Catania. Dal 2003 lavora come insegnate presso un asilo privato di Catania, sezione nido e materna. È autrice di diverse recensioni e ha curato la stesura di sceneggiature tratte dai suoi romanzi.

Ha pubblicato:

  • Dieci passi, 2005 Editore Prova d’Autore.
  • Al di là del cielo, 2008 Editore il filo (Gruppo Albatros).
  • Amarti intensamente, 2009 Edizioni Il Ciliegio.
  • Dove nasce il sole Where the sun rises, 2010 Edizioni La Gru.
  • Insieme a te, 2013 Loquendo Editrice.

È risultata vincitrice:

  • Concorso di poesia dell’agenzia letteraria Dwelling Book, nella sezione “Poesia più emozionante”, con Ovunque sei, inserita nel pubblicato volume antologico di Dwelling Book and Love writing, ottobre 2011.
  • Concorso di lettere della casa editrice Samuele Editore, con inserimento in Lettere a te, pubblicato da Samuele Editore, gennaio 2012.
  • Concorso letterario “Parole e poesie di Formigine”, premio poesia speciale dal titolo “Dedicata a te (Chiara Mariotti)”, giugno 2013.
  • Nell’ottobre del 2014 la sua poesia “Il mare d’inverno” è stata inserita e pubblicata presso l’Antologia “Il mare tra le righe” edito da Morgan Miller Edizioni insieme a tutti gli autori che hanno partecipato al Concorso letterario.librolibrolibrolibrolibroda non perdere.

    signature_1(2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...