VIA CHANEL N° 5

Via Chanel n° 5.jpg

Titolo: Via Chanel n° 5

Autrice: Daniela Farnese

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo Rosa

Anno di Pubblicazione: 2012

Pagine: 320

Prezzo: 5,90 €

                                        TRAMA

È possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella, desiderata ed elegante come Coco Chanel?

Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco.

È romantica, sognatrice e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra. Rebecca si ritrova così in una città che non conosce e il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito?

<<Per essere insostituibili bisogna essere unici>>, e forse Niccolò, unico non lo era.

Dopo intere giornate chiusa in casa, Rebecca è pronta a voltare pagine: si tuffa nell’intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata.

Resterà un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco? O forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?

                          CITAZIONI LIBRO

L’amore è strano, sembra così difficile, ma poi si rivela essere il più elementare dei sentimenti. Appare quasi sempre, in maniera del tutto inaspettata. Come un fiore di campo. Ci scopriamo innamorati improvvisamente, e improvvisamente ci sentiamo felici. L’amore è un sentimento intimo, personale, che ci nasce dentro e cresce a velocità e intensità diverse. Capita che sia ricambiato, allora è un miracolo.”

 

<< …. All’amore non si arriva mai preparati. Ti colpisce, ti stravolge e poi ti abbandona come se nulla fosse stato. La sua è una potenza misteriosa e insondabile. E noi, sciocchi esseri umani, non possiamo niente al suo cospetto. Soccombiamo e perdiamo, sempre>>.

                               OPINIONE MIA

Libro affascinante, bello, divertente.

Rebecca, per gli amici Coco è una ragazza romantica, sognatrice e con una grandissima passione per Chanel. Ha un armadio pieno di tubini neri, tweed e più di cento paia di scarpe, unica pecca è sfortunata in amore.

Prima trova il suo ex che la tradisce nel suo stesso letto, dopo incontra a Milano, durante la festa di compleanno della sua amica Niccolò, se n’è innamora perdutamente senza però avere il coraggio di confessarglielo.

Per un anno hanno una “relazione” a distanza, lei vive a Venezia, lui a Milano.

Le cose sembrando andare bene, fino a quando Rebecca non ottiene il trasferimento nella sede di Milano dell’agenzia organizzatrice di eventi.

Arrivata a Milano è felice ed eccitata, fino a che Niccolò non le confessa di essersi innamorato di un’altra ragazza, nonché amica di Rebecca, la quale è alta, magra e bionda con un fisico mozzafiato.

A Rebecca il mondo gli crolla addosso e inizia a lamentarsi che non troverà mai l’amore e finirà come la sua musa un’eterna mademoiselle.

Dopo giorni a commiserarsi e piangere, Coco grazie anche all’aiuto dei suoi amici: Claudio (vicino di casa) e Emma (amica d’infanzia) inizia a reagire e si butta a capofitto nel lavoro di weeding planner.

E come sappiamo tutti l’amore arriva quando meno te lo aspetti.

Il libro è scritto in maniera semplice, fluida e chiara. L’autrice ti fa entrare completamente nella storia, è come se foste voi la protagonista con la sua sfiducia, la sua arresa, per poi capire che la vita va avanti nonostante il mondo ti stia crollando addosso e te devi continuare a sorridere, nonostante tutto.

                            HANNO DETTO DI LEI:

Cercando l’amore, sotto la protezione di Coco Chanel. Nel romanzo d’esordio Daniela Farnese racconta di una trentenne che sopravvive alle tempeste sentimentali. Grazie al tubino, e ai fulminanti aforismi, di mademoiselle.” Il Venerdì Di Repubblica

Single ma non troppo, intelligente ma con ironia. È la protagonista di Via Chanel n° 5, romanzo d’amore, moda e gioielli.” Corriere Della Sera

Ogni donna può essere unica, basta volerlo. E la storia di Rebecca lo dimostra”. Vanity Fair

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

daniela farnese Daniela Farnese è nata a Napoli e vive tra Milano e Padova. Ha un passato da attrice teatrale e una laurea in lingue e letterature orientali. Lavora da anni come organizzatrice di eventi e collabora con agenzie di comunicazione, eventi culturali, riviste, radio e TV. Dal 2003 cura il seguitissimo blog www.dottoressa-dania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio, amore.

Via Chanel n° 5 è il suo primo romanzo: ha ottenuto un grande successo di pubblico rimanendo per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti. Con la Newton Compton ha pubblicato anche 101 modi per far soffrire gli uomini e I Love Chanel.

amore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...