UN’ INNOCENTE BUGIA

download (1).jpg

Titolo: Un’Innocente Bugia (Liars Vol.1)

Autrice: Sara Pratesi

Editore: Self-Publishing

Anno di Pubblicazione: 14 Dicembre 2015

Genere: Romanzo Rosa

Pagine: 388

Prezzo ebook: 1,90 €

Prezzo Cartaceo: 13,00 €

                                    TRAMA

Lo so, sono una stronza anticonvenzionale che ha venduto Cupido per un Diamante”.

Questa è Gisellé Cavendish, detta Jijì; capelli ramati, occhi lucenti, bellezza e tanta… tanta… superficialità mischiata a un disturbo di ipocondria.

Può permettersi tutto, cene lussuose, locali alla moda, shopping selvaggio: Loboutin, Gucci, Prada; Vera Wang. Tutto questo grazie ad Alan; un uomo ricco che non ha problemi ad aprire il portafoglio per un suo sorriso e che le ha fatto la fatidica domanda. Ma se un giorno tutto questo fosse messo a rischio? Si sa, la vita non sempre è come si programma e ci si può ritrovare in posti impensati.

Da Los Angeles al polveroso Texas, però, il salto è grande e quando incontra gli abitanti di Montgomery, questi cadono in un grossolano equivoco, le cose si fanno complicate, specie se a complicarle ci si mette un aitante cowboy, Christopher Lane.

Tra risate, divertenti equivoci e passione, la nostra Gisellé potrebbe pure perdere tutto, ma sarà davvero una perdita oppure vincerà qualcosa di più importante?

Cupido riuscirà a liberarsi dalle catene a cui Jijì lo ha relegato?

                           CITAZIONI LIBRO

<< Non c’è niente di male, sai? L’amore non segue logiche e neanche una morale. L’amore è un sentimento che ha una legge tutta sua ed è un sentimento che non chiede permesso. Non è educato né conosce il galateo. È come un bambino viziato che strepita quando desidera qualcosa e non c’è alcun modo per rabbonirlo o, tanto meno, zittirlo. Passa, prende e porta via e, a volte, non rende indietro.>> “

 

<<… Ma l’amore non ha logica né è assennato! Io non lo conoscevo questo sentimento, non sapevo che cosa si provasse e non ne riconoscevo le fattezze. Non l’ho riconosciuto nemmeno quando ci ho sbattuto il naso, quando ho incontrato Chris sotto falso nome. L’amore però arriva anche quando non lo stai aspettando, in luoghi che mai avresti detto. Arriva, prende e porta via e non sta a chiederti se ti va bene e non domanda il permesso. Ti prende e basta, non ti chiede scusa e poi ti lascia annegare in un sentimento che mai prima d’ora avevi davvero vissuto.

Ho sempre pensato ai soldi e non lo nego, era il denaro il mio amore ma stando qui in mezzo a voi, ho capito che è, era, solo una mia paura. Ne avevo tante di paure: paure della povertà, paura delle malattie… paura di vivere. E l’amore mi ha insegnato a farlo, mi ha migliorata.

Sono stata bugiarda, vi ho ingannato ma su una cosa, Chris, non ho mai mentito: io ti amo! … >> “

                                           OPINIONE MIA

Ho vinto il libro di Sara Pratesi ad un giveaway.

Appena iniziato a leggere già mi stava antipatica la protagonista, lo mandata pure a quel paese e lo continuato a fare fino quasi alla fine del libro, quando si è accorta di amare davvero Christopher, a quel punto ho detto: “Menomale alla fine l’ha capita”.

Gisellé a tutto ciò che vuole o quasi: ha un fidanzato ricco che gli compra tutto ciò che vuole e mantenendola comprandogli abiti firmati, gioielli, cene in lussuosi locali, centri di benessere e viaggi. Una cosa che devo precisare Gisellé non ama Alan, ama solo i suoi soldi, lo dice lei stessa è Devota al Dio Denaro. Per essere completamente felice manca solo la data del matrimonio, però Alan (il fidanzato) non vuole ancora fissare.

Non solo la data del matrimonio, ma Gisellé comincia a sospettare che Alan abbia un’amante, non si scandalizza più di tanto come farebbe una fidanzata innamorata, lei ha solo paura di perdere tutti i privilegi e, in un momento di follia decide di andare in Texas, precisamente a Montgomery.

Arrivata l’impatto non sarà dei migliori, abituata alla grande città e ai privilegi e ipocondriaca, Gisellé presto si abituerà a quella cittadina grazie anche a Christopher, un bellissimo cowboy che è anche un ex militare.

Fra mille peripezie e bugie Gisellé capirà cos’è davvero l’amore anche se ci arriverà dopo. Ritornata a Los Angeles Jijì capisce che tutto quello che la circonda non la rende felice (finalmente dopo molto capisce che i soldi non fanno la felicità XD).

Allora, le proverà di tutte persino arrivando a dichiararsi a Christopher davanti a tutta la cittadina di Montgomery.

Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole, ci sono due o tre errori grammaticali, più che altro sono sviste, tranquilli non danno noia alla lettura.

Ci sono scene e dialoghi divertenti. La protagonista non è la solita perfettina in tutto ma se lo posso dire è anche molto testarda, ti fa saltare un po’ i nervi quando fa certi discorsi, però è anche molto divertente in quanto si mette nei guai da sola.

Lo consiglio di leggere, mentre io aspetto di leggere il seguito di questo bel libro.

download (2)

librolibrolibrolibrobellissimo

amore

Rispondi

