THE BORDER SAGA

the border saga

Titolo: The Border Saga: The Beginning L’inzio Volume Uno

Autrice: Serena Baldoni

Casa Editrice: Self-Publishing

Anno di Pubblicazione: 2 Maggio 2016

Genere: Fantasy

Pagine: 298

Prezzo ebook: 0,99 €

                       TRAMA

Vi siete mai chiesti quanto sottile possa essere il confine fra la normalità e il divenire considerato pazzo? Irrazionale? E sopratutto, siete voi che oltrepassate quel confine o sono gli altri a farvelo credere?

Il mio nome è Berenike Evans, Niky, e ho diciassette anni. Devo ripetermelo ogni giorno, al calar del sole, per essere certa, per ricordarmi chi sono.

I regimi politici degli ultimi anni sono cambiati drasticamente, ogni città è racchiusa da mura erette per impedire che i popoli accanto si incontrino, che uniscano le forze per rivoltarsi al sistema. Al confine di ogni città esiste un ospedale psichiatrico, così definito, ma la leggenda vuole che la realtà superi di gran lunga la definizione a esso etichettata. L’istituto sarebbe una sorta di carcere di massima sicurezza dal quale si può solo entrare senza far ritorno.

                          CITAZIONI LIBRO

Sono Berenike Evans e non sono pazza, la mia famiglia non è pazza. Le guardie fanno irruzione a notte fonda, il vetro di una delle finestre della sala si frantuma al lancio di un fumogeno. L’intera casa è ricoperta di fumo e i miei occhi sono rossi, irritati e coperti di lacrime. Mia madre irrompe nel mio letto, mi fa promettere di badare a Chad e mi sussurra che andrà tutto bene.

 

I suoi occhi mi guardano come se non l’avessero mai fatto prima, una luce dentro i suoi occhi mi attrae, un leggero riflesso verde brillante.

La sua mano s’incastra fra la mia nuca, sotto ai capelli e mi trae verso sé, ed è allora che mi bacia.

                                        OPINIONE MIA

Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole.

L’ho amato dalla prima riga, fino all’ultima. L’autrice ha saputo trasportarmi nella città di Anchorage Alaska, nel mondo di Berenike, dei vampiri, degli Ankh e di Menodora.

Berenike, Niky per gli amici deve affrontare non solo l’arresto della madre da parte delle guardie di Menodora per rinchiuderla nel centro psichiatrico ma, anche il fratello Chad che ha problemi nel parlare, ripete più volte le stesse cose.

Niky lo definisce speciale, con un’anima fragile e innocente, un diverso. Ma quello che Niky non vede è che suo fratello è molto di più, un bambino sveglio che sa molte più cose di quello che lascia credere.

Sono costretti a lavorare e obbedire a Menodora, chi non lo fa, viene ucciso oppure portato al centro psichiatrico e rinchiuso.

Mi fermo qui, altrimenti sareste a rischio di spoiler: bello, bello, bello.

Ve lo consiglio di leggere sareste trasportarti in un mondo fantastico, dove vorreste combattere anche voi insieme a Niky, a Colin e a tutti gli altri.

librolibrolibrolibro bellissimo

Fantasy

Rispondi

