LA MOGLIE DEL MERCOLEDÌ

Moglie_mercoledì(1)

Titolo Originale: Wife By Wednesday

Titolo Italiano: La Moglie Del Mercoledì

Autrice: Catherine Bybee

Casa Editrice: Leggereditore

Anno di Pubblicazione: 5 Maggio 2016

Genere: Romanzo Rosa

Traduzione di Caterina Chiappa

Pagine: 232

Prezzo Cartaceo: 14, 90 €

Prezzo Ebook: 4, 99 €

                       TRAMA

Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze…

Una storia sensuale e romantica, che ci ricorda quanto la vita sia ricca di sorprese e seconde possibilità.

                             CITAZIONI LIBRO

Quando lui si avvicinò, sentì lo stomaco contorcersi. Poi Blake le appoggiò l’altra mano sulla guancia e si fermò a pochi centimetri dalle sue labbra. Samantha percepì il calore del suo respiro e, avvolta in quel abbraccio, si rilassò. Le labbra di lui erano lì, umide, solide, inebrianti sentì una scossa attraversarle il cervello ed espandersi in tutto il corpo.”

 

<< Per sempre è un tempo lungo >>.

<< Molto lungo avvolte probabilmente ci farà schifo >>.

<< Ma per quanto farà schifo, non potrai tirarti indietro >>. “

                OPINIONE MIA

Devo essere sincera, appena letto la trama ho subito pensato che il libro l’avessi letto già da qualche altra parte e, mi sono ricordata del libro di Jennifer Probst “Contratto Indecente” su per giù è la stessa trama. I due protagonisti maschili devano trovare entro un tot di tempo una “finta” moglie se no rischiano di perdere il patrimonio di famiglia.

La Moglie del Mercoledì a dispetto del solito cliché mi è piaciuta molto.

Letto in un giorno, anche perché si tratta di poche pagine. Mi ha impressionata molto la scrittura dell’autrice semplice, scorrevole, i complimenti vanno anche alla traduttrice di questo libro, sono pochi i traduttori che non sbagliano a tradurre le parole, non dico dell’intero libro ma, in alcuni casi due o tre errori in altri libri tradotti li ho trovati, quindi devo dire che è stata brava.

Veniamo a noi e ai protagonisti di questo libro.

Lui è un nobile, ricco, affascinante e playboy.

Ovviamente, in tutti i romanzi che si rispetti non può mancare l’uomo playboy o badboy.

Lei è una ragazza qualunque con una sorella malata che, accetta il contratto solo per poter far fronte alle spese della casa di cure dove si trova la sorella minore.

Ora, arrivati a questo punto ci dovrebbero essere tradimenti, litigi, ecc…

Ma, sorpresa delle sorprese non è così, cioè mi spiego meglio il tradimento non c’è, per fortuna una volta ogni tanto capita anche di vedere l’uomo che sa ciò che vuole o per meglio dire chi vuole.

Si, perché dalla prima volta che Blake ha visto Samantha ne è rimasto affascinato, anche se all’inizio l’aveva scambiata per maschio, ma questi sono solo dettagli.

Non ci sono litigi anche se, verso la fine del romanzo c’è una piccola incomprensione, per colpa dell’ex amante di Balke.

Solo perché Blake non ha sposato Vanessa, o per meglio dire la “Vipera” che sarebbe l’ex amante. Quando leggerete il libro tenete a mente questo sopranome capirete fin dall’inizio molte cose.

Come dicevo se state cercando un libro per rilassarvi sulla spiaggia, questo è il libro fatto apposta per voi.

Unica pecca non ho ben compreso il titolo, cioè non so cosa ci azzecchi con l’intera opera.

Per il resto vale la pena comprarlo e leggerlo.

librolibrolibro bello

chaterine bybee  Catherine Bybee vive nel Sud della California con il marito e i due figli. Dopo il successo ottenuto con i libri della serie bestseller Weekday Brides ha abbandonato il lavoro per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Con La moglie del mercoledì, originariamente autopubblicato e affermatosi come uno dei fenomeni editoriali più eclatanti degli ultimi anni, esordisce nel catalogo Leggereditore.

amore

Annunci

One thought on “LA MOGLIE DEL MERCOLEDÌ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...