WWW… WEDNESDAY #1

Buonasera lettori, iniziamo quest’altra avventura un’altra rubrica che va non solo di moda tra i blog ma, anche in alcuni gruppi e pagine di facebook.

È una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

Pixiz_20160720_183827_l0xo

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

baby_boomers_pict_WEB

Ieri ho iniziato Baby Boomers Siamo la goccia che diventa mare di Mario Pacchiarotti devo ringraziarlo per avermi dato l’opportunità di leggere questo libro.

Presto avrete la mia recensione.

                                  TRAMA

Anni venti del terzo millennio.

L’Italia è dominata dalla fratellanza, un partito con pericolose tendenze assolutiste che ha ottenuto incredibili risultati elettorali. Vengono approvati provvedimenti iniqui, eppure popolari, come la legge che priva gli ultraottantenni del diritto di voto.

In questo clima autoritario e dispotico, dove la corruzione è ormai pervasiva, c’è qualcuno che decide di ribellarsi. Si tratta dei Baby Boomers, , sei affiatati vegliardi, che decidono di sferrare un colpo al sistema di governo. Congegnando un piano minuzioso e audace, i rivoltosi organizzano un attacco terroristico contro il nuovo palazzo del parlamento, centro nevralgico di un potere arrogante e insaziabile.

I Baby Boomers sono l’ultimo afflato di coraggio in una società assuefatta alla corruzione, l’emblema di una generazione che rischia tutto nel tentativo di risvegliare le coscienze, il gesto estremo e simbolico di un’età non avvezza al consenso: sono la goccia che diventa mare.

What did you recently finish reading? ( Cosa hai appena finito di leggere?)

amici di viaggio

Ho appena finito di leggere Amici di Viaggio di Marta Sara D’Aleo. Libro molto bello e interessante. Vi farà molto riflettere suoi sentimenti degli animali abbandonati. La recensione arriverà presto con una piccola sorpresa per tutti voi.

                                    TRAMA

Una favola moderna: il racconto di un cane randagio che arriva a trovare la felicità attraverso un percorso turbolento in compagnia di altri animali, tutti alla ricerca della propria dimensione.

Una sensibilizzazione al fenomeno del randagismo, ma anche un racconto allegorico degli stati emotivi ed esistenziali dell’uomo.

What do you think you’ll read next? (Cosa pensi leggerai dopo?)

odio l'amore ma forse no

Finalmente dopo tanto tempo leggerò Odio l’amore ma forse no di Lidi Otelli è da molto tempo che ho questo libro nel mio Kindle.

                                          TRAMA

Samantha è una donna singolare: autonoma, indipendente, detesta le storie serie. Incontri fugaci e “basta che sia bello”. Alessia, la sua amica, la rimprovera spesso per questo. Le cose prendono una strana piega quando Alessandro, il fratello di Alessia, ricompare dall’Inghilterra. Lui e Helen, la sua fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi cede. Ma non può dire nulla all’amica. Un tempo, da piccole, le aveva promesso che non si sarebbe mai messa con suo fratello. Pena la fine della loro amicizia…

E voi che libri avete letto, state leggendo e quali leggerete? Fatemelo sapere nei commenti.

Ah, vi ricordo che al raggiungimento dei 1000 mi piace sulla mia pagina facebook The Book Of Writer ci sarà un super giveaway con molti libri in palio.

Su cosa aspettate se non lo avete già fatto mette mi piace alla pagina, vi aspetto 😀

www. Wednesday

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...