ODIO L’AMORE, MA FORSE NO

odio l'amore ma forse no

Titolo: Odio l’amore, ma forse no

Autrice: Lidia Otelli

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Anno di Pubblicazione: 18 Dicembre 2015

Genere: Romanzo Rosa

Pagine: 288

Prezzo ebook: 2,99 €

Prezzo Cartaceo: 9,90 €

                            TRAMA

Aveva giurato che non si sarebbe mai innamorata di lui. Ma forse no.

Samantha è una donna in carriera, bella, autonoma e indipendente, e detesta le storie serie. Per lei, un vero e proprio spirito libero, solo incontri fugaci e “basta che sia bello”. Alessia, la sua migliore amica, nonché socia in affari, la rimprovera spesso per questo suo modo di fare. Le cose però cominciano a cambiare quando Alessandro, il fratello di Alessia, ritorna dall’Inghilterra.

Lui e Helen, la fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi inevitabilmente cede. D’altronde come avrebbe potuto resistere al suo fascino e alle sue attenzioni? Alessia però deve rimanere all’oscuro di tutto. Quando erano piccole Samantha le aveva promesso che non avrebbe mai messo gli occhi su suo fratello, pena la fine della loro amicizia.

                          CITAZIONI LIBRO

Il mio autocontrollo fa acqua da tutti i pori.

Mi infila le dita sotto la maglia e mi sfiora la pelle bollente. I miei capezzoli s’ induriscono. Le sue mani proseguono e finiscono sulla schiena. Con due dita mi slaccia il reggiseno e mi tira a sé con impeto. Sto per mollare. Mi spoglia lentamente e nel giro di qualche secondo mi ritrovo senza niente addosso nella parte superiore del corpo.

Senza che me ne accorga, la lampo della mia gonna a tubino sta scendendo ed eccomi con indosso solo le culottes bianco di pizzo.”

 

Mi odio per essermi lasciata andare, per aver permesso a un uomo di penetrare nel mio cuore così in profondità da lasciarmi senza fiato. Mi sento stupida, patetica, incazzata, delusa da lui e me stessa”.

                               OPINIONE MIA

Dopo mesi che il libro era nel mio Kindle sono riuscita a leggerlo.

Era da tanto che ne sentivo parlare e quindi mi sono detta perché non leggerlo, lo comprato ma poi mi sono ritrovata sommersa dai libri da leggere e recensire e quindi lo dovuto mettere da parte, così mi sono decisa a creare una lista e finalmente dopo tanto eccomi qui a parlare del libro.

Il libro mi ha preso fin dall’inizio, parla di una donna trentatreenne Samantha per gli amici Sam a cui piace far sesso, tanto sesso con diversi uomini, a patto che non siano brutti.

Odia l’amore fino al giorno in cui il fratello della sua migliore amica Alessia non torna a Milano.

Alessandro, inizia una corte spietata, vuole conquistare Sam.

Lei, all’inizio sta sulle sue ma, alla fine cede e si innamora di Alessandro.

Fino a qui sembrerebbe una storia come tutte le altre ma, un colpo di scena cambierà le carte in tavola.

È sempre difficile fare la recensione di un libro senza spoilare nulla, di questo libro ci sarebbe tanto da dire ma, rischierei di rovinare il libro a color che ancora non l’hanno letto.

Sappiate solo che odio Helen e Edoardo.

Per chi ha già letto il libro capirà.

Per chi ancora non lo ha letto, lo scoprirete solo leggendo.

Devo fare i complimenti all’autrice per aver scritto un libro così coinvolgente.

Il libro è scritto in maniera semplice, scorrevole, divertente, ironico, spassoso.

Non direi che è un libro erotico. Si, ci sono scene di sesso esplicite, ma non quelle come quelle di un erotico.

Insomma assolutamente da leggere.

librolibrolibrolibrobellissimo

lidia otelli Lidia Otelli è nata nel 1976 in provincia di Brescia. Ha pubblicato alcuni racconti in antologie di piccole case editrici, è ideatrice del blog << Il Rumore dei Libri >>. da pochi mesi collabora con la rivista << Pink Magazine Italia >>.

amore

2 thoughts on “ODIO L’AMORE, MA FORSE NO

Rispondi

