DANTE PARTE PRIMA

Dante Kindle

TITOLO: Dante Part One: The Guardian Archives

AUTRICE: Jennifer Sage

CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni

TRADUZIONE DI Alessandra Mari

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2 Agosto 2016

GENERE: Paranormal romance / Fantasy Erotico

PAGINE: 450

PREZZO EBOOK: 3, 99 €

CARTACEO: 12, 90 €

                                  TRAMA

Dante è il secondo Guardiano della Luce. Un Immortale fortemente legato alla sua terra, l’Italia, dove opera per distruggere i Demoni.

Dopo più di mille anni passati a combattere, trova piacere unicamente nell’arte, nelle sue amanti e, naturalmente, nell’uccidere le Ombre che si aggirano tra gli ignari Mortali. Conosce poco del vero amore; anche in vita era uno spirito libero che combatteva per chiunque gli riempisse le tasche e godeva del sesso quando poteva. Per lui non è cambiato molto da allora, a parte l’aver perso la compassione per la razza umana. Prima di incontrare lei, la sua anima antica ignorava cosa significasse amare qualcuno più di se stessa.

Giovanna è un’artista. Da cinque anni vive a Roma. Ha smesso di usare il suo vero nome dopo essere sfuggita alla morte e alla distruzione trovate negli antri più tenebrosi dell’anima del marito. Quando finalmente inizia a rilassarsi e ad abbracciare una nuova vita, nonostante gli incubi che ancora affliggono i suoi sogni, incontra un uomo in grado di cambiare ogni cosa. Ma fatica ad accettarlo per via della macchia che le oscura l’anima. Giovanna non desidera nient’altro che realizzare la sua arte e vivere una vita tranquilla. Finché non incontra lui. E tutto ciò che credeva di sapere di se stessa inizia a cambiare. Compresi i suoi occhi, che si stanno velando di Ombre.

Zaqar, un’anima perduta a cui è stata strappata ogni cosa, cerca di riemergere dalle tenebre. La ragione ha abbandonato questa creatura celeste. Il sangue cerchia i suoi occhi, una volta limpidi, e fluisce liberamente mentre lui attua la sua vendetta.

Il Principe era qui agli inizi e sarà qui fino alla fine dei giorni. Le sue motivazioni, che al principio erano pure, sono completamente mutate. Lui e il suo destino hanno alterato il corso della storia e di questo mondo.

Non sapete nulla del vostro mondo. Ma state per conoscerlo.

ATTENZIONE: ci sono scene di comportamenti sadici nel libro che potrebbero urtare la sensibilità di chi ha subito episodi di violenza domestica. Tale violenza non è tollerata dall’autrice, ma era necessaria per caratterizzare la depravazione dell’antagonista. Il romanzo contiene sia linguaggio esplicito sia scene sessuali che lo rendono inadatto ai lettori di età inferiore ai 18 anni.

                                        CITAZIONI LIBRO

Lei annuì e sorrise. Le vennero i brividi mentre gustava la sensazione del corpo di lui che premeva contro il suo e si immaginava di venire rianimata.

Dio, perché lui le stava addosso? E perché lei non si spostava? E perché al pensiero della bocca di Dante sulla sua si sentiva andare a fuoco? Sospirò e per un attimo si rassegnò al piacere che provava stando tra le sue braccia”.

Avrebbe voluto strappare via la seta che la separava dalle sue mani, dalla sua bocca. Di nuovo era dominata dalla sua energia e non sapeva dove finisse lui e cominciasse lei. Molto lentamente Dante la mise giù e le mordicchiò le labbra prima di guardarla un’altra volta.

<< No. Dannazione. Devo andare >>.

E uscì. Gio richiuse la porta, tutte e cinque le serrature, e scivolò a terra. Il suo cuore batteva all’impazzata. Maledetto passato, lei desiderava stare con lui. Ma non poteva.”

                                               OPINIONE MIA

Innanzitutto ringrazio la casa editrice Dunwich Edizioni per avermi permesso di leggere questo libro.

È il terzo volume di una saga e facendo qualche ricerca su internet ho notato che si possono leggere separatamente.

A me, questo libro è piaciuto molto,

In questo romanzo ripercorriamo: la creazione di Dante; la storia dei Guardiani della Luce, discendenti dei Naphilim; la storia di Zaqar che ha perso la sua dolce metà mortale; conosciamo Giovanna una giovane artista scappata dal su ex marito; conosciamo Wolff un demone del male che vuole impossessarsi del mondo e uccidere i Guardiani.

Mi capita raramente di odiare un personaggio di un libro, in questo capitolo ho molto odiato Maddox (ex marito di Giovanna) e la sua depravazione. Non posso dirvi altro altrimenti vi sciuperei il libro.

Dovete anche sapere che ci sono molte scene di sesso, quindi preparate i ventilatori perché le scene sono molto hot.

Vi devo avvertire anche che ci sono scene esplicite di violenza e per coloro che hanno subito violenza domestica non è consigliabile leggere il libro, l’autrice ha messo in chiaro che odia questo tipo di violenza ma era necessaria per far capire la depravazione dell’antagonista.

L’ambientazione si svolge tra New York e Roma.

Il finale ti lascia di stucco, con l’amaro in bocca, quindi non vedo l’ora di leggere il seguito.

SAGA LIBRI:

Keltor (The Guardian Archives Vol. 1)

Trama

Keltor è un Guardiano della Luce, anche se vive prevalente­mente nell’Ombra, tormentato dal suo passato. Il suo mondo, quello dei Guardiani, è una realtà oscura che coesi­ste con la nostra. Dietro il caldo velo delle nostre vite, una guerra si combatte tra i demoni e i Guardiani che proteggo­no l’umanità al meglio delle loro possibilità, credendo ancora in noi come razza.
C’è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l’altra fazione in guerra. Con l’abilità di dan­neggiare la Luce o l’Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza spe­ranza. Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato.
Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell’altra. E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi.
Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guar­diani sono tra noi… e questo in particolare è il frutto proibi­to.

Ratha – La Magia Interiore (The Guardian Archives Vol. 2)

Trama

Ratha di Westmeath, prima di diventare una delle maghe e delle guerriere più potenti del mondo, la madre di uno dei più vecchi Guardiani, Logan, e la nonna di Elizabeth, l’eroina di “Keltor”, è una semplice maga mortale. Soddisfatta della sua vita, trascorre le giornate insegnando alle maghe meno potenti di lei, proteggendole dal male.
Un giorno giunge alla fortezza Daleigh, accompagnato dai suoi compagni guerrieri, con promesse di un destino diverso per lei. Il mondo di Ratha viene subito messo sottosopra non appena vede gli occhi dorati del nuovo arrivato e i tatuaggi che vorticano sulla sua pelle come se fossero vivi.
Daleigh è un potente principe intrappolato nel nostro piano d’esistenza, dove combatte senza tregua i demoni che lo infestano. Una profezia li lega, un destino già segnato che potrebbe cambiare le sorti del mondo. Ormai c’è poco tempo: la sua luce sta svanendo. I marchi del regno di Daleigh stanno perdendo vigore, segno del tempo limitato che ha per convincere Ratha a seguire il suo destino, segno che questo mondo gli sta rubando la vita. La giovane maga sarà capace di aiutarlo a tornare a casa o sarà lui a trovare casa qui… tra le braccia di una mortale?
Due mondi stanno per scontrarsi in un’erotica storia d’amore che vede sfidare le leggi stesse dell’universo.

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

Jennifer Sage JENNIFER SAGE prima di diventare una scrittrice a tempo pieno, ha lavorato nell’industria bancaria, ottenendo il titolo di Project Manager. Scrive da quando è in grado di tenere una penna, cominciando a ottenere riconoscimenti sin dalla seconda elementare, quando le è stato concesso il premio giovane autore nello stato della Florida. Le sue poesie erotiche sono state pubblicate e condivide in tutto il mondo, e i suoi libri apprezzati a livello internazionale.

Nel 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Immortal Dreams, subito seguito da Immortal Bound. I due volumi sono parte di una serie Fantasy / Suspense / Romance ambientata in uno scenario urbano. Jennifer Sage è un’esperta costruttrice di mondi e anzi l’ambientazione è parte integrante dei romanzi quanto i personaggi che li animano. Il suo stile originale l’ha distinta dalle altre autrici del genere.

Keltor, il primo libro della serie The Guardian Archives, è stato pubblicato nel 2012.

È stato inserito nella categoria dei paranormal romance. Anche questa serie prende vita in un mondo urbano, epico, e pieno di angeli, demoni e qualunque altra creatura tra i due estremi.

Negli Stati Uniti è appena uscita la seconda parte di Dante e il primo capitolo di una nuova saga, in arrivo nel 2017 anche in Italia, The Last Valkyrie.

Paranormal Romance

Annunci

One thought on “DANTE PARTE PRIMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...