RECENSIONE IN ANTEPRIMA CHIMICA ORGANICA

chimica-organica

Titolo Originale: Organic Chemistry

Titolo Italiano: Chimica Organica (Libro 1)

Autore: Andrew Grey

Casa Editrice: Dreamspinner Press

Anno di Pubblicazione: 11 Ottobre 2016

Genere: M/M

Prezzo: 4, 99 €

Pagine: 91

Traduzione di: Martina Volpe

                                               TRAMA

Serie Questione  i Serie Questione di chimica, Libro 1

Brendon Marcus si è rivelato un genio fin da piccolo ed è riuscito a diventare professore universitario appena compiuti i vent’anni. Il lavoro e la scienza sono tutta la sua vita. Le persone, invece, lo confondono. Quando Josh Horton, l’assistente del coach di football, lo corteggia, Brendon non sa cosa fare. Anche Josh ha i suoi problemi. Ha genitori di successo che non sono felici della sua carriera e ad alcuni dei giocatori non piace avere un allenatore gay. Comincia ad avere dei dubbi sul suo futuro, ma Brendon riesce a far brillare il mondo di una luce migliore. Quando il capo-dipartimento di Brendon comincia a creargli dei problemi, Josh e Brendon scoprono che aiutarsi l‘un l‘altro è il modo migliore per aiutare se stessi.

                               Citazioni libro

Josh gli appoggiò con delicatezza una mano sulla guancia e lo baciò.

Brendon non sapeva cosa aspettarsi da un primo bacio ma sentì la testa leggera, e le labbra di Josh sapevano un po’ di caffè, solo che erano meglio, molto molto meglio. Poi il bacio finì.”

 

I baci che si erano scambiati prima erano stati belli, ma questo era profondo, e gli sembrava di sentirlo e non solo con le labbra e la lingua. Non sapeva come fosse possibile, o come facesse a sentire il bacio con tutto il corpo fino alle dita dei piedi, ma era così.”

                                          OPINIONE MIA

Inanzittuto ringrazio la casa editrice Dreamspinner Press per avermi fatto leggere in anteprima questo libro.

Il libro parla di Brendon un giovane ragazzo diventato professore all’età di vent’anni, è un piccolo genio e molte persone lo denigrano per questo fatto.

wp-1476125241898.jpg
Josh è l’assitente del coach di football, un giorno si scontra con Brandon e si può dire che scatta fin da subito la scintilla almeno per quanto riguarda Josh, perché Brandon non sa che sentimenti provare.

È un libro di poche pagine che si leggano tutto di un fiato è la prima opera che leggo di questo autore e me ne sono innamorata. Amo le storie con pochi drammi ma essenziali, in questo caso il dramma è solo che Brandon è sempre stato solo, perché tutti lo hanno preso sempre in giro. Basta non posso dire di più.

wp-1476125291618.jpg
In un pezzo di un passaggio del libro mi sono commossa cosa che capita raramente mentre leggo i libri, ma quel passaggio lo sentito tanto perché come Brandon anche io sono sempre stata sola, le amicizie erano poche ed ero sempre la ruota di scorta.

Scritto in maniera scorrevole e chiaro, lo scrittore vi farà entrare dentro la storia di Brandon e Josh. Assolutamente da leggere e da non perdere.

Adesso esigo il seguito del libro.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

andrew-grey Andrew Grey è cresciuto nel Michigan occidentale con un papà che amava raccontare storie e una mamma che amava leggerle. Da allora ha vissuto in tutto il paese e viaggiato per tutto il mondo. Ha una laurea dell’Università di Wisconsin-Milwaukee e scrive a tempo pieno. Gli hobbies di Andrew comprendono: collezionare oggetti antichi, il giardinaggio, lasciare i piatti sporchi ovunque eccetto nel lavello (specialmente quando scrive). Si considera fortunato di avere una famiglia comprensiva, amici fantastici e un compagno che lo sostiene e lo ama come nessuno sa fare al mondo.  Andrew vive nella bella e storica città di Carlisle, in Pennsylvania.

Potete trovare Andrew su:

sito: http://www.andrewgreybooks.com

blog:  http://andrewgreybooks.wordpress.com/

Facebook: http://www.facebook.com/andrewgreybooks

 

MM

 

Annunci

4 thoughts on “RECENSIONE IN ANTEPRIMA CHIMICA ORGANICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...