RICETTARIO AMOROSO DI UNA PASTICCIERA IN FUGA

image003

Titolo: Ricettario amoroso di una pasticcera in fuga

Autrice: Louise Miller

Casa Editrice: Sonzogno Editori

Anno di Pubblicazione: 13 Ottobre 2016

Genere: Rosa

Prezzo Cartaceo: 17, 50 €

Prezzo Ebook: 9, 99 €

Pagine: 320

Traduzione di: Maura Parolini e Matteo Curtoni

                                        TRAMA

Gli chef, si sa, hanno un brutto carattere. E non tutte le ciambelle riescono col buco. Eppure Olivia Rawlings, rinomata pasticcera del più esclusivo club di Boston, sembra fare eccezione: con le sue forme abbondanti e i capelli tinti di viola, colleziona un successo dietro l’altro, concedendosi a servizi giornalistici e apparizioni televisive, nonché a una relazione clandestina col suo datore di lavoro, padre di famiglia. Una vita dolce e piena di sapore, almeno fino al giorno della festa per i 150 anni del club, quando Olivia, sotto gli occhi di tutti, incendia non solo la torta flambé ma l’intero locale. La sua carriera è – letteralmente – in fumo, e le tocca abbandonare il glamour della metropoli per rifugiarsi a Guthrie, uno sperduto paesino del Vermont, patria di musiche e balli folkloristici. Immersa nella vita di provincia in compagnia del cane Salty, Olivia crede di ritrovare la tranquillità necessaria per riordinare le idee. Tanto più che la burbera Margaret la assume come la pasticciera nella propria locanda.

Per una cittadina come lei, la casetta con veranda, il frutteto, la fragranza dei cibi genuini e le serate danzanti con la band del luogo sono un vero idillio. E l’incontro con Martin, tornato da Seattle per accudire il padre malato, la persuade di non essere così sola al mondo. Ben presto, però, qualcosa si incrina: nel piccolo paese i pettegolezzi cominciano a girare e la nuova arrivata, dipinta come una rovina famiglie, ne è l’oggetto preferito. Fino a quando una visita a sorpresa getterà il villaggio nello scompiglio e Olivia si ritroverà a dover decidere se continuare a scappare o impastare gli ingredienti che la vita sembra offrirle. E magari scoprire che quel che vuole davvero non è come lo immaginava, ma addirittura migliore.

                             CITAZIONI LIBRO

Non si poteva dire che fosse bello, ma faceva pensare a una creatura che apparteneva alla natura – una volpe, o forse un falco -, una creatura che avrebbe potuto fissarti dritto negli occhi per un istante prima di svanire nel fitto del bosco”.

 

Martin suonava in piedi accanto al piano. Il valzer mi trasmetteva la stessa sensazione di quando finivo un libro che avevo molto amato, come se mi struggessi per qualcosa cui non riuscivo a dare un nome.”

                                  OPINIONE MIA

Innanzitutto voglio ringraziare la casa editrice Sonzogno editori per avermi permesso di leggere questo bellissimo libro uscito proprio ieri.

Iniziamo con la recensione, siete pronti?

Il libro parla di Olivia, una chef pasticciera che lavora in un lussuoso club di Boston, amante del capo che un giorno da fuoco a tutto il locale.

Dopo quel episodio scappa e va a Guthrie, uno sperduto paesino del Vermont, dalla sua miglior amica Hannah.

Qui Olivia troverà lavoro in una locanda gestita da Margaret, che è una persona burbera. Spigolosa e un po’ anche scontrosa.

Olivia troverà molti amici tra cui Tom, il lattaio del paese e Alfred cuoco della locanda, incontrerà Martin uomo di 40 anni che è tornato nel paese natio per assistere il padre malato. I due si innamoreranno ma, Martin nasconde un segreto e quando Olivia lo scoprirà scapperà di nuovo ma anche lei nasconde un piacevole segreto.

pixiz_20161014_115351_m7qe

Per scoprire non dovete che leggere il libro.

Amo, amo, e sarò ripetitiva ma amo questo libro, innanzitutto non è la solita storia trita e ritrita dove lui è bello e ricco e lei la solita sfigata di turno.

No, i due protagonisti sono semplici persone come noi ed era l’ora perché sinceramente mi ero un po’ stufata delle solite storie d’amore, tutte belle per carità ma dopo un po’ annoiano. Questo libro lo amato fin dall’inizio, avete presente quando ci si innamora e si ha gli occhi a cuoricino, ecco quella ero io mentre leggevo il libro. Oltre ad essere scritto in maniera fluida, limpida e avvolte scherzosa e, oltre ad essere un bel libro vi farà anche emozionare. Io una lacrimuccia quasi alla fine del romanzo lo avuta, questo vuol dire solo una cosa ero coinvolta parecchio nella storia.

pixiz_20161014_120436_6v8e

Complimenti all’autrice, finalmente una storia con dei protagonisti diversi dal solito, consigliato a tutti.

 

Louise Miller: Scrittrice e pasticceria, vive a Boston. Ricettario amoroso di una pasticcera in fuga, in uscita in altri cinque paesi, è il suo romanzo d’esordio.

 

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

 

 

amore

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...