WWW… WEDNESDAY #12

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, eccomi di nuovo qui con la rubrica del mercoledì  ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

pixiz_20160720_183827_l0xo.jpg

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

bottega-degli-incanti-kindle
Decorated christmas trees and oriental vintage door around white clouds. Vintage clock, red curtains, stars and half moon above

Per chi mi segue su facebook sa già che avevo iniziato un altro libro, lo sospeso per leggere questo. Presto avrete la mia recensione. Ho iniziato la bottega degli incanti di Giuliana Anna Gallo, Eleonora Della Gatta, Ornella Calcagnile della casa editrice Dunwich Edizioni.

   TRAMA

A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.

Giulia Anna Galla, Eleonora Della Gatta e Ornella Calcagnile vi danno il benvenuto a Veneficio: godetevi il viaggio e buon Natale!

What did you recently finish reading? ( Cosa hai appena finito di leggere?)

figli-dello-stesso-fango

Ho appena finito di leggere Figli dello stesso fango di Daniele Amitrano della casa editrice 13Lab. La recensione lo pubblicata da poco.

 TRAMA

Una telefonata misteriosa annuncia ad Andrea una morte di overdose. Lui, un giovane e affermato giornalista residente a Milano, decide di tornare nel suo paese dopo circa dieci anni. Il ritorno nella casa dove ha vissuto la sua adolescenza lo fa affondare nell’oscurità del tempo passato e rivivere eventi quasi del tutto dimenticati. Nel suo flashback ripercorre varie tappe: il dramma della malattia del fratello, afflitto da schizofrenia; la ricerca di una via d’uscita dalla monotonia della piccola realtà di provincia e il fascino dei ragazzi più grandi che appaiono imbattibili; la ricerca del prestigio sociale attraverso falsi miti generazionali, come la droga e la violenza; le leggi non scritte del branco. E’ un periodo di ribellione e di assoluta sete di libertà che induce il protagonista e i suoi amici a un escalation di eventi che li condurrà sull’orlo del baratro. Quando Andrea scopre l’identità del defunto, inizia la sua personalissima indagine. Incontrando gli amici d’infanzia, il giornalista scopre che la droga è sempre il filo conduttore degli eventi ma non è la sola protagonista che porterà all’epilogo inaspettato e drammatico.

What do you think you’ll read next? (Cosa pensi leggerai dopo?)

lamore-non-e-mai-una-cosa-semplice

Dopo leggerò il libro che ho sospeso L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli della casa editrice Newton Compton Editori, in quanto lo devo riportare in biblioteca, sempre se non devo leggere  libri in anteprima  😉

TRAMA

E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?
Una nuova commedia romantica dalla regina del romanzo femminile italiano.

E voi che libri avete letto, state leggendo e quali leggerete fatemelo sapere nei commenti.

www. Wednesday e teaser tuesday

 

Annunci

8 thoughts on “WWW… WEDNESDAY #12

      1. I promessi sposi? Io l’ho letto un paio di volte, una al liceo e poi anche per conto mio. Non è poi così noioso… 🙂
        Qualche capitolo è anche avvincente (la monaca di Monza, l’Innominato…) però ovviamente ognuno di noi ha i suoi gusti e preferenze.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...