LEONE EDITORE A PIù LIBRI PIù LIBERI – FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, sono qui per comunicarvi che la casa editrice Leone Editore sarà alla fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma.

Per saperne di più continuate a leggere 🙂

Giunge alla XV edizione Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si svolgerà dal 7 all’11 di dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma. Anche quest’anno sono più di 400 gli editori partecipanti, e non poteva certo mancare un rappresentante dell’editoria monzese. Si tratta della casa editrice Leone Editore, che dal 2009 propone un catalogo di narrativa contemporanea italiana e in traduzione accanto a un’interessante riproposta di classici da lungo tempo non più tradotti e dimenticati dai grandi gruppi editoriali.
Allo stand P16 di Leone Editore si alterneranno nel corso delle giornate di fiera diversi autori, che presenteranno i loro libri con un’originale modalità, non quindi su un palco ma rivolgendosi direttamente ai visitatori della fiera, secondo l’imperativo, sostenuto dalla casa editrice fin dalla fondazione, che per riavvicinare gli italiani ai libri e agli scrittori è necessario che siano in prima persona questi ultimi a darsi da fare per colmare la distanza – anche fisica – che li separa.
Tra coloro che interverranno ci saranno Sonia Morganti, autrice del romanzo storico Calpurnia. L’ombra di Cesare, Bruno Pronunzio e Francesco Cro, autori dei thriller Chiave di volta e La sindrome del sosia, tutti e tre provenienti dal Lazio; Dario Custagliola e Roberto Leonardi, che hanno da poco pubblicato i loro esordi letterari, il noir No Man e il thriller L’uomo senza volto; e autori ormai consolidati, come Ignazio Pandolfo, che presenterà il suo nuovo thriller Il signore della menzogna, e Andrea Campucci, il cui romanzo Plastic shop, ambientato in un outlet, è particolarmente in sintonia con questo periodo di shopping natalizio sfrenato.

In anteprima assoluta saranno inoltre presentate al pubblico le nuove uscite della casa editrice, in particolare il romanzo Vincere la vitadella ricercatrice storico-letteraria, giornalista e scrittrice romana Delfina Ducci, in cui viene raccontata la storia di Nina, una donna di quarantacinque anni, disoccupata pur essendosi laureata in architettura, che subisce la dipendenza economica e psicologica del marito immaturo ed egoista. Nina riuscirà a dare una svolta alla sua vita grazie alla sua amica Costanza, che le offrirà un’opportunità di lavoro a Londra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...