NUOVE USCITE PER LA CASA EDITRICE LEONE EDITORE

Buon pomeriggio miei cari Lettori e Lettrici, stasera vi segnalo delle nuove uscite per la casa editrice Leone Editore.

Andiamo a scoprire insieme di quali libri si tratta 🙂

copertinasole

Titolo: Il sole tra le mani

Autore: Roberto Ritondale

Data di Pubblicazione:  19 gennaio 2017

ISBN: 978-88-6393-358-1

Collana: SÀTURA

Pagine: 192

Prezzo: 10,90 euro

                                     TRAMA

DALL’ITALIA ALL’INDIA UN VIAGGIO MOZZAFIATO ALLA RISCOPERTA DELLA GIOIA DI VIVERE

Mi svuoto delle lacrime che mi portavo dentro sin da quando ero un ragazzino. Ma queste lacrime non spengono l’incendio, sono invece benzina che alimenta le fiamme. E io assisto immobile al rogo del passato.

Novembre 2004. Aldo Montesi, emigrato da Milano a Napoli, è uno strano voyeur del lutto: incapace di provare emozioni, ruba lacrime straniere nei cimiteri più singolari. La sua vita trascorre apatica fino a quando due eventi lo spingono all’azione: le minacce di un gruppo criminale e il dialogo surreale con un impiegato che vuole vendergli un loculo matrimoniale vista mare. Attraverso un viaggio catartico nel suo passato, Montesi cercherà di porre fine alle sue eclissi e di abbracciare la luce, distruggendo tutte le foto che lo riguardano, simbolo di ciò che è stato, e imparando ad aprirsi agli altri.
   

                                              BIOGRAFIA

Roberto Ritondale, redattore dell’Ansa, è nato a Pagani (Salerno) il 9 ottobre 1965 e vive a Milano. È giornalista professionista dal 1994, e ha lavorato per Il Mattino e Il Giornale di Napoli. Ha collaborato alla stesura di sceneggiature per il programma radiofonico La storia in giallo, andato in onda su Rai Radio 3 nel 2004 e nel 2005. È autore di romanzi e racconti per importanti case editrici. Il sole tra le mani è il suo secondo romanzo con Leone Editore dopo Sotto un cielo di carta.

divisori

la_bambina_adottata_lrg

Titolo: La bambina adottata


Autore: Daniela Biancotto


Data di uscita: 19 Gennaio 2017

ISBN: 978-88-6393-364-2

Collana: SÀTURA

Pagine: 224
Prezzo: 10,90

                                                        TRAMA

LA FORZA DI UNA MADRE UN AMORE CHE NON SI ARRENDE MAI

Il mattino seguente, agitati come non mai, io e Paolo ci recammo negli uffici dell’Asl di Camo. Durante l’attesa passeggiavo avanti e indietro e il tempo pareva essersi bloccato. Mio marito era pallido e teso e capii che sarebbe stato così anche se avesse atteso la nascita di un figlio suo.

Una grigia domenica d’autunno, a Milano. Michele, un rampante pubblicitario di sessant’anni, sembra avere tutto dalla vita: denaro, successo, donne. Eppure, ha diversi conti in sospeso. Con l’anziano padre Carlo, di cui si occupa una badante perché Michele è troppo preso dal suo ego; e con le donne, che usa per puro piacere, fisico e intellettuale. Finché, mentre è costretto a rinunciare ai suoi vizi per accudire Carlo, incontra Giordana, una giovane studentessa che comincia a desiderare ardentemente.

                                                       BIOGRAFIA

Daniela Biancotto è nata a Cuneo nel 1962. Dopo il diploma magistrale, la laurea in Pedagogia e alcune specializzazioni per l’insegnamento ad alunni diversamente abili, ha lavorato per tanti anni alle scuole primarie e secondarie. È diventata «mamma di cuore» nel 2001, anno in cui ha adottato la piccola Bianca. Il suo primo romanzo ha ottenuto significativi riconoscimenti in tutta Italia.

divisori

una_magica_avventura

Titolo: Una magica avventura

Autore: Claudio Petrucciani

Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017

ISBN: 978-88-6393-367-3

Collana: SÀTURA

Pagine: 104

Prezzo: 9,00 euro

                                                     TRAMA

UN FANTASTICO VIAGGIO IN MONDI MISTERIOSI E AFFASCINANTI

Garland, con una scossa delle briglie, impartì ai cavalli un comando: era giunto il momento! Al culmine della loro corsa i quattro destrieri puntarono le zampe posteriori a terra e si impennarono, alzando le zampe anteriori con uno slancio che pareva un balzo verso l’alto. Si librarono in aria. Proiettandosi nello spazio e attraversando il cielo come in un battito d’ali, si ritrovarono in mezzo a una lussureggiante foresta, piena di alberi enormi e sconosciuti e di animali di tutti i tipi.

In un piccolo paese, giunge Garland, un uomo bizzarro ma carismatico e cordiale. Dopo aver fatto la conoscenza di due poveri ragazzi orfani, li porterà con sé a bordo di una carrozza trainata da quattro cavalli bianchi per far vivere loro incredibili avventure. Prima fra le mura di un castello, quindi nel regno dei morti, all’interno di un monastero dove si svolge un processo per eresia e nel bel mezzo di una battaglia tra crociati e saraceni. Una storia ricca di dolcezza, dove sogno, desiderio e realtà si intrecciano per ridare la speranza anche lì dove tutto sembrava ormai irrimediabilmente perduto.

                                                BIOGRAFIA

Claudio Petrucciani è nato a Pistoia il 7 luglio 1955 e dal 1959 risiede nella città di Bologna. A vent’anni ha iniziato a dedicarsi alla scrittura di poesie per poi passare a piccoli racconti, che gli permettevano di esprimere la sua creatività in modo semplice e senza pretese. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1985. Lettore e amante prevalentemente dei generi giallo e thriller, apprezza la lettura di ogni altro scritto, dal fantasy al classico.

divisori

crosta_d_autore

Titolo: Crosta d’autore 

Autore:  Simone Schettino 

Anno di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017

Collana: MISTÉRIA

Pagine: 448 

Prezzo Cartaceo: 13,90 euro 

Isbn: 978-88-6393-366-6

  TRAMA

UN ISPETTORE SMALIZIATO E UN’AFFASCINANTE RAGAZZA COINVOLTI IN UN CASO SCOTTANTE

L’ultima volta che l’ho incontrato è stato lo scorso dicembre, quando gli chiesi di procurarmi lo stesso articolo per cui sto ritornando oggi, una pistola. È surreale, la storia si ripete, anche se allora mi occorreva un’arma per uccidere un uomo, mentre ora mi serve per proteggere una donna.

Ettore Camporesi, ispettore della Polizia di Napoli, deve indagare su un caso anomalo di furto: dalla villa della ricca e potente famiglia Palmi sono stati sottratti alcuni portatili, gioielli e tutti i quadri dipinti dalla signora Cristina Palmi, opere di poco valore artistico ma di grande importanza per la donna. Nel frattempo Gabriella, una bellissima ragazza omosessuale, napoletana di origine ma trasferitasi a Malta, torna in Italia per far visita alla famiglia, e si innamora della messicana Guadalupe, che pare essere coinvolta nel furto in casa Palmi.

 BIOGRAFIA

Simone Schettino, nativo di Napoli, nei suoi trentuno anni di vita ha svolto i lavori più disparati, come l’agente di polizia, il giornalista, l’istruttore subacqueo, il marinaio e l’operatore marino per i diversamente abili. Eterno laureando in giurisprudenza con la passione per la lettura, il cinema e il mare, ha esordito con Il giorno migliore per investire un uomo (Leone Editore 2014) e con Crosta d’autore continua le avventure della folle e affascinante Gabriella.

divisori

il_codice_med

Titolo: Il Codice Il destino del Pifferaio 

Autrice: Helen McCabe 

Anno di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017

Collana: MISTÉRIA

Pagine: 432 

Prezzo Cartaceo: 13,90 euro 

Isbn: 978-88-6393-357-4 

                                TRAMA

IL TERRIFICANTE ASSASSINO DI ARVA È ANCORA A CACCIA
L’ultima cosa che videro i suoi occhi atterriti fu l’uomo dai capelli biondi che aveva conosciuto nei sogni. La sua bocca, piena di denti affilati, le sorrideva crudele mentre avvolgeva intorno al corpo il lungo mantello dalla coda di ratto, bordato di pelliccia, e svaniva lentamente dalla vista morente di Anya.

Nell’anno 2024, Pip Durrant è diventato un autore di successo e si è preso un anno sabbatico dal lavoro di insegnante all’università di Oxford, ma è ancora turbato da visioni strazianti della figura soprannaturale che lo ha perseguitato fin dall’infanzia: il ripugnante Pifferaio. Decide così di imbarcarsi in una missione per trovare l’autobiografia del Pifferaio, il Codice, nella speranza che lo aiuti a superare finalmente l’antico demone. Gli eventi riconducono lui e i suoi amici al villaggio rumeno di Arva, da secoli tormentato da una raccapricciante storia di stupri rituali.

 BIOGRAFIA

Helen McCabe ha pubblicato diversi romanzi storici e d’amore, scrivendo anche romanzi gialli e dell’orrore, oltre a copioni per la televisione e il cinema. Tra i suoi molti interessi il paranormale riveste un ruolo fondamentale, e i suoi vividi sogni spesso sono la base per le sue storie. Il Codice conclude la trilogia sul Pifferaio magico di Hamelin, cominciata con Piper e Il rituale.

divisori

sindrome_assassina_med

Titolo: Sindrome assassina 

Autore:  Bruno Pronunzio 

Anno di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017

Collana: MISTÉRIA 

Pagine: 256 

Prezzo Cartaceo: 10,90 euro 

Isbn: 978-88-6393-361-1 

                                                      TRAMA

UN MISTERO CHE ARRIVA DAL MEDIOEVO UN THRILLER STORICO MOZZAFIATO

Con la bocca aperta per cercare di catturare quell’aria che non sarebbe mai entrata nei polmoni, il pover’uomo si dimenò con le braccia, quasi a dirigere il movimento di una sinfonia. L’ultimo della sua vita stonata.

I cadaveri di tre uomini vengono trovati, nell’arco di pochi giorni, a Milano, a Roma e sulle rive del lago di Como. Accanto a ogni corpo, l’assassino lascia una traccia: una chiavetta usb con il file di un’immagine e le istruzioni per ascoltare tre brani d’opera. Le modalità dei delitti spingono su piste diverse gli inquirenti da un lato e l’informatico Stefano Zarri dall’altro, nuovamente coinvolto dall’enigmatica figura dell’uomo chiamato Eccellenza.

         BIOGRAFIA

Bruno Pronunzio è nato a Civitavecchia nel 1966 nello stesso giorno e mese in cui Federico II, nel 1229, veniva incoronato re di Gerusalemme e Jacques de Molay, nel 1314, bruciava sul rogo mettendo fine all’Ordine Templare. Ha studiato economia a Siena e lavora in banca. Ha esordito nel 2015 con Chiave di volta (Leone editore), thriller storico ambientato tra il medioevo e i giorni nostri.

divisori

due_chiacchiere_med

Titolo: Due chiacchiere con la mummia 

Autore: Edgar Allan Poe 

Anno di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017

Collana: GEMME

Pagine: 70 

Prezzo Cartaceo: 6,00 euro

Isbn: 978-88-6393-359-8 

                                    TRAMA

Cortoromanzo classico Testo originale a fronte

Saltai fuori dal letto in estasi, rovesciando tutto ciò che incontravo sulla strada; mi vestii con una rapidità prodigiosa e mi avviai verso casa del dottore il più velocemente possibile. Lì trovai un’ansiosa congrega, che mi aspettava con grande impazienza; la mummia era stata stesa sul tavolo da pranzo e quando entrai fu dato inizio all’esame.

Il dottor Ponnonner invita il narratore a casa propria per aiutarlo ad analizzare una mummia. Aprendo il primo sarcofago scoprono il nome della mummia, Allamistakeo. Il secondo e il terzo invece rivelano loro il corpo, avvolto in fogli di papiro decorati. Una volta rimosso questo strato, si accorgono che la mummia è conservata in condizioni eccezionalmente buone. Ma quando cominciano gli esperimenti, collegando il corpo all’elettricità, questo prende improvvisamente vita.

    BIOGRAFIA

Edgar Allan Poe (Boston, 1809 – Baltimora, 1849) è tra i più grandi autori americani ottocenteschi. Precursore del romanzo poliziesco e di Conan Doyle, è anche narratore di gusto e carattere neogotico. Tra i suoi celebri racconti possiamo ricordare I delitti della rue Morgue, Il pozzo e il pendolo e Il cuore rivelatore.

Nuove Uscite e Anteprime

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...