SHINIGAMI & CUPCAKE

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, questa settimana non metterò il teaser tuesday in quanto sto ancora leggendo i libri della settimana scorsa, sono diminuiti a 3.

Andiamo a vedere la recensione di un libro che ho letto per la casa editrice Genesis Publishing di un’autrice italiana che personalmente ho trovato meraviglioso.

Guardate che copertina fantastica hanno scelto, mi piace moltissimo.

Leggete la recensione e fatemi sapere cosa ne pensate.

shini2

Titolo: Shinigami & Cupcake

Autrice: Francesca Angelinelli

Casa Editrice: Genesis Publishing

Anno di Pubblicazione: 30 Gennaio 2017

Collana: Romance

Genere: Paranormal Romance, New Adult

Pagine: 435

Prezzo Ebook: 3,99 €

Prezzo Cartaceo: 12,60 €

              TRAMA

Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà.

Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.

Un paranormal romance coinvolgente e originale. Shinigami&Cupcake è un romanzo del tutto nuovo nel panorama editoriale italiano, caratterizzato dall’ambientazione nipponica, in cui potrete leggere tra le righe una storia in pieno stile anime e manga. L’Autrice riesce – con una scrittura ricca di suspense, ma comunque scorrevole – a creare un background arricchito da tradizioni orientali antiche e moderne, che fa da sfondo a un intreccio fantasy e a una storia d’amore travolgente. Consigliato agli amanti del genere paranormal romance, new adult e fantasy; ma anche agli appassionati della cultura e della tradizione giapponese, nonché del mondo degli otaku.”

                                                                                                  L’editore

          CITAZIONI LIBRO

Occhi scuri, neri come la notte, ma vibranti come del riflesso di fiamme ardenti. Occhi severi, duri come l’acciaio e affilati come lame, quasi privi di espressione”.

 

Voleva parlare con un’amica, una vera amica. E Yurie era quanto di più vicino ci fosse, pure nella sua bizzarra condizione di spettro”.

 

         OPINIONE MIA

Per prima cosa devo ringraziare la casa editrice Genesis Publishing per avermi permesso di leggere questo favoloso libro.

Si, esatto ho detto favoloso, non avete letto male, da cui si deduce che mi è piaciuto un casino.

Da dove iniziare?

Il romanzo è ambientato in Giappone, precisamente a Tokyo.

Minami è una giovane pasticciera che ha quindici anni perso i suoi genitori e invece lei è sopravvissuta miracolosamente.

Minami crede che andando a Tokyo la sua vita sarà tranquilla, senza intoppi ma così non è.

Infatti Tokyo è popolata non solo da persone normali ma anche da fantasmi, Minami in quanto è una miko può vedere e interagire con gli spettri.

Grazie ad un agente immobiliare la ragazza trova una casa a poche yen.

All’inizio la ragazza non si capacita che una casa possa costare così poco ma, una volta trasferita capisce il motivo, la casa è infestata da Yuri, una ragazza che è stata uccisa da uno spettro cattivo.

Minami riesce a trovare un lavoro in una pasticceria vicino casa, il proprietario è il padre di Eiji e il ragazzo stesso.

Minami e Eiji vanno molto d’accordo fino a quando la ragazza non sceglie di stare con Shin.

Shin è uno shinigami, ribelle e innamorato di Minami fin dal loro primo incontro, infatti a passato 10 anni all’Inferno.

Non voglio rivelarvi molto alla fine vi racconterei tutto il libro e vi rovinerei la lettura.

photostudio_1486504276530.jpg

È la prima storia che leggo di quest’autrice e devo dire che lo amata molto, scritta in maniera fluida, divertente, colorata e in stile manga e devo dire anche piena di suspense.

Ad ogni pagina che leggevo avevo il cuore che batteva a mille e per quante storie ho letto negli anni, questa è stata l’unica a tenermi davvero in sospensione per sapere ciò che accadeva e più voltavo le pagine, più volevo sapere come andava a finire.

Avete presente come un drogato che cerca la sua dose, ecco quella sono io mentre leggo il libro, cercavo sempre la mia dose di lettura, sabato ho fatto le 3 del mattino per leggere il libro ed non resto quasi mai sveglia fino a tarda notte, da cui si capisce che mi ha preso molto.

photostudio_1486504581555.jpg

Francesca Angelinelli ha una mano magica, mi sono ritrovata catapultata nella storia già dal primo capitolo e continuando ad andare avanti era come se fossi con la protagonista a combattere contro il demone che ha ucciso molte ragazze e ad arrabbiarmi in alcuni momenti e a gioire in altri.
In alcuni capitoli mi sono ritrovata a domandarmi << Minami c’è la farà, deve farcela >> sopratutto agli ultimi capitoli.

Dovete assolutamente leggerlo è un libro che vi entra dentro, se poi vi piace anche i manga e il Giappone questo libro è adatto a voi.

wp-1486505227114.jpg

Insomma leggetelo, non me lo fate ripetere una seconda volta è assolutamente fantastico. Si meriterebbe più di 5 libri a è il mio voto massimo.
librolibrolibrolibrolibroda non perdere

                                   BIOGRAFIA

FRANCESCA ANGELINELLI: Vive nella provincia di Varese con suo marito e due cani. Sin dall’infanzia ama leggere e inventare storie fantastiche. Durante gli anni dell’università si avvicina alla scrittura in modo più professionale, seguendo corsi di scrittura creativa, e dal 2007 inizia la sua avventura nel mondo dell’editoria. Da sempre appassionata di estremo oriente e di Giappone in particolare, ama i manga e gli anime, i film wuxia e la letteratura classica giapponese. Si avvicina al fantasy fin da giovanissima con i romanzi di Marion Zimmer Bradley e, quando approccia il suo primo romanzo, decide di coniugare la passione per l’oriente e quella per la narrativa fantastica iniziando un percorso che la porterà ad esplorare diversi aspetti della mitologia e del folklore orientale. Shinigami&Cupcake è la seconda pubblicazione con la Genesis Publishing, dopo il racconto lungo Memorie di Antichi Eventi (2016).

Paranormal Romance

 

Annunci

2 thoughts on “SHINIGAMI & CUPCAKE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...