RECENSIONE IN ANTEPRIMA REPORTER DI PROVINCIA

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici, esce proprio oggi un libro davvero bello che io ho adorato molto.

Per sapere la mia opinione riguardo al libro non vi resta che leggere il post.

reporter-di-provincia

Titolo Originale: Dogwood Days

Titolo Italiano: Reporter di provincia

Serie: Holly Creek Vol. 1

Autrice: Poppy Dennison

Casa Editrice: DreamSpinner Press

Anno di Pubblicazione: 14 Febbraio 2017

Genere: M/M

Prezzo: 4,65 €

Pagine: 136

Traduzione di Valentina Andreose

                                              TRAMA

Una città di piccoli eroi e grandi cuori.

Jefferson Lee Davis è felice della sua vita in città, ma quando Sherman, il suo zio preferito, ha un incidente, deve correre a Holly Creek per assicurarsi che stia bene. Jefferson Lee sa come gestire la politica di una piccola cittadina del sud e gli abitanti lo accolgono a braccia aperte. Beh, tutti tranne lo sceriffo, Zane Yarbrough.

La Fiera dei Cornioli in Fiore, l’evento più importante della città, è ormai alle porte, e Jefferson deve assumere il ruolo di reporter cittadino al posto dello zio, anche se ciò lo metterà in contrasto con lo sceriffo. Vicini di casa impertinenti, familiari ficcanaso, e una migliore amica dalla lingua affilata si alleano per rendere la visita di Jefferson Lee a Holly Creek una vera e propria avventura. E quando gli giunge la notizia di aver perso il suo vecchio lavoro in città, Jefferson Lee dovrà decidere se mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro che potrebbe allontanarlo dal posto che ha imparato ad amare. Riuscirà questo ragazzo di città a trovare l’amore nelle braccia di un semplice sceriffo di provincia? O la vita in una grande città lo strapperà via a questo idillio?

                            CITAZIONI LIBRO

Cavolo. Quell’uomo era così sexy. Capelli rossi, barba della lunghezza giusta da farti venire voglia di leccarla. Jefferson se lo sarebbe cavalcato come un pony.”

 

Quella mano grande e ruvida che gli accarezzava la guancia e quelle labbra fantastiche a cui prima di allora non aveva prestato molta attenzione ma che ora non abbandonavano mai i suoi pensieri.”

                                               OPINIONE MIA

Adoro, adoro, adoro questo genere di libri è il bello che non sono mai banali, né scontati, sono dolci ma non troppo.

Per prima cosa ringrazio la casa editrice DreamSpinner Press, grazie a loro sto conoscendo libri davvero fantastici quindi grazie mille per permettermi di leggere in anteprima queste stupende meraviglie.

Jefferson Lee Davis è un ragazzo giovane, vuole diventare un importante reporter, gli piace la vita nella sua città-

Un giorno mentre è al telefono con il suo zio preferito, lo sente cadere. Preoccupato il ragazzo chiama lo sceriffo per andare a vedere cosa è successo a Sherman.

Lo zio è costretto ad andare all’ospedale ha avuto una brutta caduta, da qui Jefferson correrà a Holly Creek, qui verrà accolto a bracci aperte da tutta la gente, essendo una città piccola tutti si conoscono e nessuno si fa gli affari suoi.

L’unico che non è contento dell’arrivo di Jefferson è lo sceriffo Zane che lo vuole più volte ammanettare ( e no, non in quel senso che le vostre menti stanno pensando XD ).

Tra scambi di battute divertenti e una miglior amica con la lingua tagliante e velenosa, Jefferson si ritroverà a fare il reporter per la città al posto dello zio e mandare avanti il blog, se poi mettiamo anche che è stato licenziato dal suo lavoro, si troverà costretto a trovarne un altro.

Alla fine Jefferson rinuncerà all’amore per inseguire la carriera? Questo lo scoprirete solo leggendo il libro.

wp-1487095320892.jpgLibro come dicevo prima dolce ma non troppo, divertente, molto divertente non mancano le battute tra lo zio Sherman e Jefferson e altre battute che vi faranno ridere moltissimo, tanto che la gente vi guarderà male mentre starete leggendo il libro sul vostro cellulare

Cos’altro dire, se volte leggere un libro leggero, rilassante e scritto in maniera scorrevole e chiara e sopratutto se vi piacciono i romanzi M/M questo libro è adatto a voi.

Come dicevo prima l’autrice non è stata mai banale, né scontata, nonostante siano romanzo gay non troviamo mai storie tutte uguali fra di loro come negli altri libri, anzi sono sempre diversi l’uno dall’altro ed è questo che mi piace dei libri che non sono mai uguali.

wp-1487095397151.jpg

Sono in astinenza di Jefferson, Zane e tutti gli abitanti di Holly Creek, esigo subito il seguito.

Un’altra cosa che amo della casa editrice è che lasciano le copertine originali, questo ci piace, perché stravolgere una copertina quando quella originale è bella già di suo.

 

librolibrolibrolibrolibro assolutamente da non perdere

poppy Poppy Dennison è una vivace signora del sud che ha sviluppato un’ossessione per le cose che vagano nella notte fin da piccola, quando la porta di una stalla si è staccata dai cardini e l’ha quasi schiacciata. Convinta che fosse un fantasma che voleva attirare la sua attenzione, ha cominciato a cercare tutto quello che di misterioso e strano le succedeva attorno. Per niente soddisfatta di quello che ha trovato, Poppy ha viaggiato in Grecia, Malesia e Inghilterra per trovare la sua ispirazione in orsi imponenti e volpi grigie che l’hanno sciolta come il burro.  Il suo amore per il paranormale permane e dà frutti anche dopo trent’anni e scrive storie d’amore bollenti proprio su ciò che la teneva sveglia di notte. Se il fantasma della sua infanzia è fortunato, un giorno forse gli darà il suo lieto fine.

Potete trovare l’autrice qui:

Website: http://www.poppydennison.com/

Facebook: http://www.facebook.com/poppydennison

Twitter: @PoppyDennison

blog: http://paranormalpoppy.blogspot.it/

MM

 

 

Annunci

2 thoughts on “RECENSIONE IN ANTEPRIMA REPORTER DI PROVINCIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...