AMO I TUOI SILENZI ( WATTPAD )

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, sono qui per parlarvi di un libro scoperto grazie ad un evento a cui ho partecipato su Facebook.

Questo libro lo potete trovare su Wattpad, andiamo a vedere insieme le info sul libro e la mia personale opinione.

amo i tuoi silenzi

Titolo: Amo i tuoi silenzi

Autrice: Susy Tomasiello 

Genere: Romanzo Rosa

Su wattpad potete trovare l’autrice con il nickname: SusyToma

                                                 TRAMA

Bea vive nel suo mondo fatto di silenzi, ma non perchè non ami parlare, fin dalla nascita le è stato diagnostico un grave handicap: non può sentire. Riesce a percepire i suoni solo attraverso l’apparecchio acustico che porta alle orecchie. Usa il linguaggio dei segni per farsi capire o talvolta legge le labbra. La sua è un’esistenza tranquilla, ha accettato il suo handicap ed è serena. Almeno finchè Axel non appare nella sua vita e le fa capire che nella sua esistenza quasi perfetta manca qualcosa: l’amore. Ma potrà Axel riuscire a scalfire quel muro che Bea ha costruito per sentirsi al sicuro? E riuscirà Bea ad aprire il suo cuore a qualcuno che è estraneo al suo mondo? L’impegno da entrambe le parti sarà essenziale. Dovranno infatti essere disposti a non lasciarsi scoraggiare nemmeno da un nemico inimmaginabile.

                                 CITAZIONI LIBRO

” Lo guardo andar via mentre un calore improvviso invade ogni cellula del mio corpo. La mia guancia scotta ancora dove le sue labbra si sono solo appoggiate e vorrei non lavarmi mai più il viso. “

 

” Ha di nuovo quel sorriso che mi fa battere il cuore forte. Non è solo un sorriso gentile, è bello ed io mi sento fortunata ad essere la beneficiaria.”

                                     OPINIONE MIA

Ho adorato questo libro che è un racconto breve ma intenso.

Bea è una ragazza come tutte ma ha un handicap è sorda, non ha amici, l’unica amica che aveva si è trasferita a Bergamo, gli rimane la sorella Rita ma è sposata e ha dei bambini.

Ha due genitori troppo apprensivi e troppo appiccicosi anche se vogliono bene a Bea ma vorrebbero imporle dei limiti, menomale che c’è la sorella Rita.

Bea vuole condurre una vita normale anche se molte persone la compatiscono oppure la prendano in giro per questo suo handicap, fino a quando alla fermata del bus non incontra Alex, ragazzo dolce e gentile.

Fra i due scocca subito la scintilla ma una piccola incomprensione allontanerà per un breve periodo i due ragazzi.

pixiz-12-03-2017-22-36-34

Non posso raccontarvi molto, essendo come ho detto sopra è un racconto breve.

Il racconto è scritto in modo semplice e scorrevole, ci sono degli errori ma non gravi e non disturbano almeno per quanto riguarda me la lettura.

É un racconto che insegna tre cose essenzialmente:

  1. Non tutte le persone sono stronze ( passatemi il francesismo) come crediamo;
  2. L’handicap non impone limiti, siamo solo noi ad imporceli;
  3. L’amore vince sempre su tutto.

Andate a leggere questo racconto perché è molto, molto, molto bello peccato che sia corto 

pixiz-12-03-2017-22-39-48

😦 mi sarebbe piaciuto continuare a leggere di Alex e Bea.

La recensione è breve essendo che il libro è corto e non vorrei spoilare nulla.

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

amore

 

4 thoughts on “AMO I TUOI SILENZI ( WATTPAD )

  1. Ma grazie per questa bellissima recensione! Non mi aspettavo di trovarla oltre al commento che anch’io ho messo al tuo. E’ stata una bellissima sorpresa e adoro le card che hai realizzato! Mi fa molto piacere che la storia ti sia piaciuta, grazie mille per averla letta

    Liked by 1 persona

Rispondi

