Buon pomeriggio miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio una recensione di un libro self di cui dovevo fare la recensione molto tempo fa. Spero che l’autore mi perdonerò per l’enorme ritardo.
Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Titolo: Il Profeta
Autore: Giuseppe Monea
Casa Editrice: Sad Dog Project
Anno di Pubblicazione: 18 Gennaio 2016
Genere: Giallo / Thriller
Pagine: 59
Prezzo Ebook: 0,99 €
Prezzo Cartaceo: 3,49 €
TRAMA
Senza mai allontanarsi dalla clinica psichiatrica dov’è ricoverato, il signor Curio continua a predire decessi, dichiarando che le previsioni gli sono rivelate dagli Dei. Lo psichiatra Stefano Danari si interroga sul paziente: le sue sono allucinazioni frutto di una mente disturbata o è davvero il profeta della morte?
CITAZIONI LIBRO
“ Per loro, un certificato di infermità mentale era la salvezza. Quanti crimini celati dietro l’incapacità di intendere e di volere. Mai nessuno, però, si era recato nella sua clinica di sua spontanea volontà. Chi accompagnato dai familiari o da un tutore, chi dall’avvocato o dalla polizia, tutti erano lì per volere altrui.
“ Curio teneva le mani giunte dietro la schiena, abbandonando la consueta teatralità delle sue dichiarazioni. Si rivolgeva in modo confidenziale ai medici ma Danari non avrebbe potuto fare altrettanto.”
OPINIONE MIA
Mi devo innanzitutto scusare con l’autore per l’enorme ritardo nel pubblicare la recensione.
Ma eccola qui meglio tardi che mai 😉
Il libro parla di una clinica psichiatrica in cui viene ricoverato Curio che dice di essere il profeta della morte.
Curio porta scompiglio nella clinica e tutte le sue profezie si avverano purtroppo però dietro c’è molto di più.
Il testo è molto corto, troppo corto, mi sarebbe piaciuto saperne di più dei personaggi e del progetto del dottore Danari.
È scritto bene, in maniera scorrevole e enigmatica ma, come dicevo si legge in mezz’ora.
Sembrerebbe una sintesi piuttosto che un racconto, vorrei vedere ampliato questo romanzo perché merita e anche molto ma così i fatti si svolgono troppo rapidamente e mi dispiace fare una recensione negativa per questo libro, certo ti coinvolge molto ma vorrei saperne di più, molto di più.
piacevole