Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, finalmente vi posto tutte le recensioni che in questo mese non sono riuscita a mettere.
Iniziamo con la prima che la casa editrice Delrai Edizioni mi ha inviato gentilmente e con cui ho iniziato a collaborare.
Titolo: Teach Me
Autrice: Margherita Fray
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Anno di Pubblicazione: 6 Aprile 2017
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 467
Prezzo Ebook: 2,99 €
TRAMA
<< Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore >> sparo, non troppo convinta che possa essere definita un’argomentazione e figurarsi una risposta.
Mi fissa ed è evidente che non sia convinto della mia risposta.
<< Quindi la sua ostilità è dovuta a un celato amore nei miei confronti? >>
Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante.
Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.
Un amore nato tra i banchi di scuola in situazioni imbarazzanti e divertenti, dove sono le emozioni che travolgano e non lasciano scampo, anche se proibite. Non si può imbrigliare un sentimento, per quanto questo faccia male e sembri impossibile.
Attenzione: Questo romanzo fa sognare
DICONO DEL LIBRO
Dopo pochi capitoli sono già pazza di Cameron… Immagino che per quando la storia sarà finita, avrò sviluppato una forma di ossessione, o qualcosa del genere.
Come si fa a non adorare Cameron Wilde?
CITAZIONI LIBRO
“<< Il mio inferno personale è fatto di una classe con venti di lei >> conclude.”
“…. Perché nemmeno Alex che è il mio cavaliere in tutta la serata mi ha guardato così, perché nessuno mi ha mai guardata così.
Non ho mai visto tante promesse negli occhi di un ragazzo.”
OPINIONE MIA
Prima di iniziare con la mia recensione mi voglio scusare con la casa editrice e l’autrice per questo mio immenso ritardo ma tra il lavoro che sotto Pasqua è stato tanto e internet che non mi andava sono riuscita solo ora a mettere la recensione.
Ma parliamo del libro.
Tutte noi che siamo andate a scuola abbiamo sognato di avere una relazione con il nostro bel professore.
Spinte dal proibito, dall’irraggiungibile.
Morgan è una ragazza come tante altre, frequenta l’ultimo anno di liceo
e ama Letteratura Inglese.
Cameron Wilde è un professore arrivato al liceo di Morgan, per sostituire la professoressa Tutcher.
Morgan non la prenderà bene in quanto affezionata alla professoressa e inizierà a detestare Cameron Wilde .
Il loro è un rapporto: ti detesto ma ti voglio.
Morgan in presenza di Cameron farà molte figuracce una di queste sarà scrivere il nome del suo professore in un compito.
Per una serie di problemi familiari Cameron dovrà lasciare la scuola solo dopo Morgan scoprirà la verità.
Morgan e Cameron alla fine riusciranno a stare insieme oppure ognuno prendere la propria strada?
Il libro è scritto in maniera fluida e ricercata, alcune volte la scrittura è scherzosa, altre volte senti proprio ciò che i personaggi provano ha un ritmo coinvolgente purtroppo però non sono riuscita ad entrare in empatia con la protagonista cosa che di solite mi succede, in compenso ho amato la storia che l’autrice ha creato ed è vero questo romanzo fa sognare e fa capire che l’amore vince sempre. Per non parlare della cover azzeccatissima e stupenda.
Se ancora non lo avete letto, fatelo è un libro che merita moltissimo di essere letto e poi vi farà ritornare ai tempi delle scuole.
da non perdere
non conoscevo il libro ma sembra molto carino da leggere sicuramente
"Mi piace"Piace a 1 persona
è molto bello, non è la solita storia d’amore tra alunna e professore 🙂
"Mi piace""Mi piace"