NON TI CONOSCEVO PIÙ

Allora prima che iniziate a dire che p**** ancora segnalazioni, fermatevi e continuate a leggere perché questa volta vi parlo di un libro, della casa editrice Triskell Edizioni.

Non-ti-conoscevo-più-199x300

Titolo Italiano: Non ti conoscevo più

Autore: Dawn Blackridge

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: M/M

Pagine: 69

Prezzo: Gratuito

                                                  TRAMA

Dale e Keanu, un detective della squadra omicidi e un pittore. Non potrebbero essere uno più diverso dall’altro. Due uomini che in passato si sono allontanati, ma che si incontrano nuovamente in circostanze particolarmente delicate, in cui le loro stesse vite saranno messe in pericolo. Saranno in grado di superare le difficoltà che si troveranno di fronte e ritrovare l’armonia di un tempo?

                                            CITAZIONI LIBRO

Se ci ripenso le ragioni per cui l’ho lasciato mi sembrano stupide adesso.

Tu sei troppo protettivo, mi soffochi, devi smetterla di starmi addosso.

Non me la sento di impegnarmi fino a questo punto, è troppo presto. Come fai a sapere che staremo insieme per tutta la vita?

Sono ancora giovane e voglio divertirmi un po’, voglio uscire, andare a ballare. Non è colpa mia se, quando torni a casa la sera, sei troppo stanco per farlo.”

 

Mi prendo la testa tra le mani e provo a pensare. Voglio trovare un modo, devo trovare una maniera per rimediare. Devo dimostrargli che non sono più la persona che se n’è andata, che sono finalmente cresciuto, che sono ancora degno di lui.”

                                         OPINIONE MIA

Dale è un detective della squadra omicidi. Un giorno insieme al suo collega Kake si ritroverà nella sala riunioni insieme ad altri detective, il capo lì informerà su un testimone che ha assistito ad un omicidio.

Dale però non si aspetta di vedere il suo ex ragazzo Keanu in foto, sembrava gli fosse passato il dolore per l’abbandono ma, non è così. Solo Jake sa tutta la verità.

Quando il capo darà l’ordine a Dale e Jack di tenere al sicuro il testimone per Dale sarà una dura prova ma, l’amore riuscirà a trionfare anche questa volta?

La copertina mi piace ma, la storia non mi ha detto granché.

pixiz-11-05-2017-09-38-27

Mi spiego meglio: l’autrice ha usato un linguaggio semplice con POV alternati ed è qui che entra il problema.

I POV di Dale e Keanu raccontano praticamente la stessa cosa certo con pensieri diversi ma se già l’avevo letto nel POV prima perché mettere le stesse cose nel POV successivo?

pixiz-11-05-2017-11-03-34

In tutte le voci che narrano sono tre: Dale, Keanu e Jake.

Ecco con i POV di Jake capiamo meglio le sensazioni dei due protagonisti.

Le pecche sono tante, ho trovato anche alcuni errori ortografici.

Se fin’ora i romanzi M/M mi sono piaciuti, questo purtroppo e con molto dispiacere dico che non né consiglio la lettura.

L’autrice ha molto potenziale, se mi capiterà di leggere qualcos’altro di suo lo leggerò per farmi un’idea più precisa dello stile dell’autrice.

librocosì, così

MM

6 thoughts on “NON TI CONOSCEVO PIÙ

Rispondi

