TUTTO L’AMORE CHE MI MANCA

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici, finalmente posto le recensioni dei libri che ho letto in questo mese 🙂

Tutto l'amore che mi manca

Titolo Originale: The Love That Split The World

Titolo Italiano: Tutto l’amore che mi manca

Autrice: Emily Henry

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Anno di Pubblicazione: 11 Maggio 2017

Genere: Young Adult

Pagine: 416

Prezzo Ebook: 4,99 €

Prezzi Cartaceo: 10,00 €

                                                    TRAMA

«Un romanzo capace di piegare il tempo, che fa riflettere, suggestivo e avvincente.»
USA Today

L’estate che Natalie trascorre nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, inizia in un modo magico. Almeno fino a quando la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori, appare una scuola materna. Quando la città sparisce per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie si rende conto che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama “nonna”, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bel ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau. 

                                     CITAZIONI LIBRO

Lui mi cinge la vita con le braccia strappandomi un verso a metà strada fra uno strillo e una risata, e mi solleva facendomi volteggiare in tondo”.

Non dovrebbe provocarmi il batticuore. Non dovrebbe fissarmi come se avesse voglia di baciarmi, perché se ne avesse avuto voglia avrebbe dovuto telefonarmi”.

                                         OPINIONE MIA

Natalie è una ragazza che ha quasi finito il liceo e ha delle specie di allucinazioni vede la “nonna”, i suoi genitori la portano dalla dottoressa Langdon specializzata nel EMDR (Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).

photostudio_1496226802289 Dopo queste sedute Natalie non riesce a vedere più la “nonna”. Lei però ricompare una sera per avvertire Natalie che ha 3 mesi di tempo per salvare una persona e che deve cercare Alice.
Natalie si mette alla ricerca di Alice e scopre che è una professoressa psicologa presso la Northern Kentucky University.

Un giorno mentre è alla festa della scuola sulle gradinate del campo da football tutti le persone scompaiono rimane solo lei e ad un certo punto vede un ragazzo per poci secondi lui si volta verso lei ma dopo scompare e torna tutto alla normalità.

Natalie in seguito scoprirà che quel ragazzo si chiama Beau e che viene da un altro mondo parallelo al suo.

Natalie verrà sottoposta anche alla ipnoterapia per rammentare un ricordo che ha rimosso, dopo tanta fatica scoprirà la verità

Natalie farà la scelta giusta e salverà l’amore della sua vita?

photostudio_1496227170424 Il libro mi è piaciuto molto. Natalie e Beau due ragazzi simili che provengono da due mondi diversi. La fine mi ha lasciate parecchie domande senza risposta.
La scrittura da una parte è fluida ma, dall’altra parte è alcune volte lenta. La narrazione coinvolge parecchio anche per le storie che vengono raccontate.

photostudio_1496227409694 Devo dire che alcune volte ho trovato la protagonista odiosa anche nei confronti del suo ex per il quale non riesce a decidere di dirgli che sono solo amici.
Questa cosa dei due mondi mi ha stupito cioè da bambina mi domandavo sempre se ci fosse un’altra me e cosa stava facendo.

La cover è carina però mi piaceva di più l’originale. images

Hanno tradotto il titolo a modo loro non sarebbe stato meglio tradurlo così: L’amore che ha diviso il mondo ( non sono brava in inglese spero di aver tradotto bene il titolo originale). Hanno praticamente stravolto il titolo, poi se mettevano anche i POV dei due protagonisti sarebbe stato ancora meglio, alcune volte ho trovato confusionaria la storia dovevo sempre capire chi dei due protagonisti parlasse.

Tutto sommato lo potete leggere è molto bello.

librolibrolibrobello

 

Tutto l’amore che mi manca

SONO AFFILIATA AMAZON

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

young-new-adult

4 thoughts on “TUTTO L’AMORE CHE MI MANCA

Rispondi

