SEGNALAZIONE DEVI ANDARE VIA DI DANIELA VANCHERI

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici, oggi sono qui a segnalarvi una nuova uscita.

devi andare via1

Titolo: Devi andare via!

Autrice: Daniela Vancheri

Prefazione: Dacia Maraini

Casa Editrice: Leone Editore

Anno di Pubblicazione: 11 Aprile 2017

Genere: Narrativa Contemporanea

Pagine: 134

Prezzo Cartaceo: 10,90 €

                                           TRAMA

In fuga dalla Siria in fiamme un tormentato viaggio in cerca di una nuova patria dove potersi ricostruire una vita.

Una storia di bruciante attualità un giovane siriano costretto, come tanti connazionali, ad abbandonare i suoi affetti e la sua terra devastata dalla guerra e dagli estremismi.

La straniante esperienza dell’immigrazione clandestina e della ricerca di un’altra patria,

Gli incontri con amici veri e falsi, persone senza scrupoli che cercheranno di approfittare di un uomo in difficoltà e altre che invece gli offriranno aiuto e solidarietà.

Un viaggio attraverso l’Europa in cerca di un posto dove potersi ricostruire un’esistenza.

                                                     BIOGRAFIA

FullSizeRender Sono nata a Roma, il 22 giugno 1948 ed attualmente vivo a Milano.

Da qualche anno e con crescente passione ho iniziato a scrivere, prima brevi racconti, poi testi più impegnativi. “Sonata per Viola” è stato il mio primo romanzo, ambientato nella Cecoslovacchia del dopoguerra, i cui protagonisti si confrontano con un misterioso episodio accaduto durante l’occupazione nazista.

A Viola hanno fatto seguito 8 altri romanzi, ambientati in località che ho avuto occasione di conoscere ed amare, vuoi per lavoro o per turismo: Sicilia, Normandia, Bali, Tibet.

L’ultimo romanzo, “Devi andare via!” esplora la vicenda dolorosa di un immigrato siriano che ricerca, in un tormentato viaggio attraverso l’Europa, una nuova patria dove ricostruirsi una vita. Il libro con la prefazione di Dacia Maraini e’ appena stato pubblicato.

Sinora ho tenuto per me e per i miei amici i frutti di questa mia attività, che mi consente di spaziare con la fantasia nei mondi più diversi.

Nuove Uscite e Anteprime

Rispondi

