THE MIDNIGHT SEA (IL QUARTO ELEMENTO VOL.1)

Rullo di tamburi, che la danza abbia inizio. La sottoscritta c’è la fatta a pubblicare sta recensione.

Chiedo scusa alla casa editrice Dunwich Edizioni per questo enormissimo ritardo, mi metto pure in ginocchio se proprio volete XD

Internet che va e viene, il foglio dove avevo scritto la recensione sparito e vari problemi personali. Sembrava proprio destino che questa recensione la dovessi scrivere proprio oggi.

The Midnight Sea - promo

Titolo: The Midnight Sea (Il quarto elemento Vol.1)

Autrice: Kat Ross

Casa Editrice: Dunwich Edizioni

Anno di Pubblicazione: 15 Maggio 2017

Genere: Fantasy

Collana: Rosa Gotica

Pagine: 300

Prezzo Ebook: 3,99 €

Prezzo Cartaceo: 14,90 €

Traduzione a cura di Marco Garofalo

                                                 TRAMA

Sono la luce contro l’oscurità.

L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.

E usano demoni per cacciare altri demoni…

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.

Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.

Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

                            HANNO DETTO DEL LIBRO:

«Un fantasy avvincente con un peso morale e una narrazione sostanziosa che lascerà i lettori soddisfatti… La Ross evoca una storia epica con demoni e daeva, famiglia, dolore e il tumulto di un regno in pericolo.» Kirkus Reviews

«Un libro coinvolgente e glorioso, pieno di azione!» I Am Kinda Busy Reading

«In The Midnight Sea, Kat Ross realizza un fantasy appassionante di proporzioni impareggiabili che ha rubato un pezzo del mio cuore. Attenti al vostro.» Flylef Reviews

«Odio davvero l’espressione epico perché, ammettiamolo, è abusata e ha perso il suo vero significato, ma questo libro merita quella parola.» Book Reader Chronicles

«The Midnight Sea ha tutto ciò che mi piace in un fantasy e anche di più. Lo raccomando caldamente a tutti i lettori che amano la magia, eroine che spaccano e una storia travolgente.» Cover2Cover Reviews

«Kat Ross crea un ricco mondo fantasy, pieno di creature nuove e spaventose, molti poteri magici e una trama laboriosamente intricata che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.» Books Briefs

                                             CITAZIONI LIBRO

<< Siamo la luce contro l’oscurità. Non dimenticarlo mai, Nazafareen >>.”

<< Chiusi gli occhi e provai a trovare il luogo in cui finivo io e cominciava Darius >>”

                                                 OPINIONE MIA

Il libro inizia sulla catena di Khusk con il clan four – legs gruppo nomade che si sposta in montagna.

Qui, conosciamo Nazafareen (protagonista del libro) che con sua sorella Ashraf e tutto il loro clan stanno attraversando la catena.

Ad Nazafareen scappa il cucciolo di sua sorella, quest’ultima lo rincorre e proprio mentre sta cercando di riprendere il suo canino viene posseduta da un Druj (sono cose non-morte, ombre).

Nazafareen e suo zio che sono corsi dietro ai due capiscono che Ashraf è stata posseduta e che l’ unico modo per liberarla dal druj è uccidere il corpo che lo possiede.

Dopo la morte di sua sorella Nazafareen si unisce ai Water Dog che, servano il Re Jaagos e combattono i Druj.

Prima di possedere il suo Daeva che sono dei druj domati, Nazafareen dovrà allenarsi molto.

Dopo un paio di anni a Nazafareen gli viene affidato Darius, capace di controllare tutti gli elementi naturali, tranne il fuoco temuto perché lo può uccidere.

I Daeva possono essere controllati dai Water Dog attraverso dei bracciali che li uniranno per sempre.

segnalibri2 segnalibrimid

Pur essendo un romanzo fantasy il libro è ambientato nell’antica Persia, tra le montagne, il mar Caspio e il mar Nero ( qui chiamato Midnight Sea ).

Scritto in maniera fluida, vi troverete catapultati nel mondo dei Water Dog e dei loro Daeva, non vi staccherete dal libro finché non l’avrete finito. Se amate questo genere, allora non potete non perderlo, se vi piace anche un po’ di storia sui Water Dog e sui Durj.

Bello, bello, bello.

Non vedo l’ora di leggere il secondo per scoprire cosa succederà.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

 L’AUTRICE

OLYMPUS DIGITAL CAMERA  Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare cose. È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day e della serie Il Quarto Elemento. Adora i miti, i mostri e scenari da apocalisse. Per altre informazioni sui libri di Kat, puoi trovarla alla pagina katrossbooks.com.

The Midnight Sea (Il Quarto Elemento Vol. 1)

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

 

Fantasy

Annunci

2 thoughts on “THE MIDNIGHT SEA (IL QUARTO ELEMENTO VOL.1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...