UNO CHEF MILIONARIO

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici vi lascio una nuova recensione di un’autrice self e Made in Italy 🙂

uno chef milionario

Titolo: Uno chef milionario

Serie: Sexy Millionaire Stories 1

Autrice: Olivia Spencer

Casa Editrice: Self Publishing

Pagine: 306

Prezzo: € 2,99

Formato: e-book (solo su Amazon)

Genere: narrativa contemporanea, romance

                                                TRAMA

Quando Pier Paolo Farnese, affascinante chef italo-americano, multimilionario e habitué delle cronache rosa, è costretto a rimpiazzare il suo event manager alla vigilia della stagione turistica, resta interdetto nello scoprire che il nuovo professionista, “il migliore nel suo campo”, è una ventenne bella da togliere il fiato.

Come potrà una ragazza del genere gestire i capricci dei tanti uomini d’affari che prenotano ogni anno un soggiorno sul Fascino Latino, yacht ammiraglio della flotta Farnese? E com’è possibile che quella piccola Venere col volto di bambina e il fisico da pin-up abbia stregato proprio lui, playboy navigato che ha sempre preferito il sesso disimpegnato a qualsiasi pensiero d’amore?

Ma Pier Paolo imparerà presto che la dolce Margot Duc de Sablé è molto diversa dalle donne che frequenta di solito, e i suoi sforzi per liberarsene prima, e conquistarla poi, falliranno uno dopo l’altro.

Ostacolati da incomprensioni e malintesi, confusi da caratteri orgogliosi e pregiudizi difficili da combattere, Pier Paolo e Margot si inseguono e si sfuggono al ritmo infuocato dell’estate di Ibiza.

Un romanzo frizzante nel quale teneri ricordi d’infanzia si mescolano a dolorosi segreti di famiglia e passioni incontenibili, e la realtà rivela molti più… sapori del previsto.

                                  CITAZIONI LIBRO

<< Sbagli Margot ! >> la redarguì Tiziano, con insolita fermezza << Devo dare atto che le donne con cui esce sono sempre bellissime, ma non appartengono mai al mondo della moda >> precisò. << E, prima che tu aggiunga altro, sappi che le ragioni per le quali questa preclusione in lui è talmente radicata non sono per nulla superficiali >> sentenziò apponendo il suo sigillo di garanzia sull’etica del giovane magnate. “

Non poteva ignorare ciò che era stato e non poteva riavere indietro ciò che era andato perduto, quasi senza averlo.”

                                   OPINIONE MIA

Innanzitutto devo dire che questo romanzo è un genere Harmony.

La storia narra di due persone che hanno entrambi un passato difficile alle spalle.

Uno chef milionario_dall'8 settembre_2  Pier Paolo Farnese è un uomo trentaquattrenne bello, ricco e playboy.

Uno chef milionario_dall'8 settembre_3  Margot Duc de Sablé è una ragazza ventitreenne semplice, umile e fa la modella di parti del corpo.

Due persone dai caratteri diversi, dai modi di fare diversi si incontreranno su uno yacht lussuoso.

Lei sarà l’organizzatrice di eventi mentre lui è il capo, lo chef di fama mondiale che ha eretto il suo impero da giovane.

Voi penserete che è la solita storia d’amore, lui playboy, lei la verginella di turno.

Ebbene non è così c’è molto, molto di più.

Vedete io ho letto molti libri d’amore tutti scontati, banali e uguali sono in alcuni casi l’autore mi ha saputo stimolare.

Questo è il caso di: Uno chef milionario dove, l’autrice inganna il lettore portandolo a pensare che il suo romanzo sia uguale a tutti gli altri ma poi con una sterzata vi sorprenderà ancora, un libro intrigante sotto molti punti di vista.

Pier Paolo Farnese è una di quelle persone che se esistessero nella realtà lo prenderei a schiaffi da quanto stronzo sia ma, non lo fa apposta è solo che quando si tratta di Margot lui diventa un altro e perde la ragione dimenticandosi anche le buone maniere.

Mentre Margot è una ragazza fantastica, tiene testa al nostro bel palyboy e ha sempre il sorriso sulle labbra nonostante i suoi genitori l’abbiano abbandonata e i suoi nonni siano morti.

Ci saranno molte incomprensioni tra i due ma, alla fine riusciranno a stare insieme, oppure ognuno andrà per la sua strada?

Un romanzo scritto molto bene anche se ho trovato dei refusi, segnalati all’autrice che molto presto cambierà.

L’autrice ha usato un lessico semplice, chiaro e ricercato molte parole infatti non le avevo lette su nessun altro libro.

I periodi e le frasi sono semplici , con molti dialoghi.

Il ritmo del testo è avvincente, denso di fatti, ricco di descrizioni e con colpi di scena.

Un colpo di scena mi ha fatto davvero rimanere con la bocca spalancata perché non mi sarei mai aspettata quell’ammissione.

Ho amato il romanzo fin dall’inizio nonostante il carattere burbero di Farnese.

Un libro davvero bello e mai noioso anzi ti coinvolge molto nelle vicissitudini di Pier Paolo e Margot che alcune volte ti viene da dire: “ quanto sono stupidi i protagonisti” e tifi, tifi per il loro amore, tifi per il vissero felici e contenti perché la storia è molto coinvolgente e appassionante.

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

Libro infuocatoLibro infuocatoLibro infuocato normal hot

                                     BIOGRAFIA AUTRICE

Quando ancora non aveva un nom de plume, Olivia Spencer ha lavorato a lungo come assistente personale: caffè, ore di riunioni e valigia sempre pronta. Oggi si dedica alla scrittura di romanzi rosa, che sono anche la sua passione.

Riservata e tranquilla, ama i bambini, gli animali e le persone gentili; non le piace parlare tra le righe e non capisce quando lo fanno gli altri.

Nella prossima vita prevede di rinascere più bella della top-model Sara Sampaio e avere l’intelligenza di un genio informatico della Silicon Valley, parlare almeno cinque lingue – al momento solo quattro – e risolvere l’emergenza idrica mondiale.

Uno chef milionario è il suo primo romanzo, che inaugura la serie Sexy Millionaire Stories.

                                        SOCIAL

Facebook: http://www.facebook.com/romance.olivia/

Instagram: www.instagram.com/oliviaspencer.romance/

Uno Chef Milionario (SEXY MILLIONAIRE STORIES Vol. 1)

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

amore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...