DI MAGIA E DI VENTO

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio una nuova recensione sul blog di un’autrice Made in Italy 🙂

Di Magia e di Vento

Titolo: Di Magia e di vento

Autrice: Silvia Casini

Casa Editrice: Antonio Tombolini Editore

Genere: Fantasy

Collana: Amaranta

Anno di Pubblicazione: 6 Marzo 2017

Pagine: 364

Prezzo Ebook: 4,99 € Su Amazon

Prezzo Cartaceo: 21,99 € Su Amazon

                                            TRAMA

Un mistero irrisolto avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan Harlock, il suo gatto fidato.
Sarà Ruben Dubois ad aiutarla a risolvere l’enigma, catapultandola nei segreti dell’antico culto dei benandanti. Tra colpi di scena, streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l’amore e soprattutto le sue radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata. Un ricettario, un saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.

                                CITAZIONI LIBRO

Quel regno immaginario di acqua e sale si posava sul cuore, senza tregua”.

Corsero a perdifiato, ignari del fatto che fra pietra e pietra correva un filo di sangue, pulsante, vivo, fatato, ma più di tutto…vero.”

                                              OPINIONE MIA

Il libro si apre con Luna Ferri che scatta fotografie; infatti è una docente di fotografia e una studentessa nell’istituto di Cormòns. La sua insegnante la Padovan assegna a tutti un compito quello di fare una relazione sulla storia della città di Cormons.

Vive nella vecchia casa di sua nonna Agatha insieme al suo gatto Capitan Harlock, chiamato così perché porta una benda ad un occhio. Mentre Luna sta mettendo a posto la casa e facendo qualche ritocco qua e là scopre nella libreria di sua nonna un libro vuoto ma che al suo interno porta il nome di qualcuno: Riva Azzurra.

Da questo nome Luna inizierà le sue ricerche fino ad arrivare alla chiesa di Cormòns qui incontrerà Ruben Dubois, un restauratore appassionato di culti antichi.

Ben aiuterà Luna a scoprire la verità su Azzurra Riva e sul passato della famiglia Ferri.

Scopriranno la storia dei benandati e la fine che ha fatto Azzurra.

Infine Luna scoprirà la verità sulla sua famiglia e anche sulla famiglia di Ben e troverà anche l’amore.

Il libro è scritto in maniera fluida, chiara, certo ci sono un po’ di errori qua e là ma non danno noia durante la lettura dove il passato e il presente si mescolano fino ad arrivare ad un finale che ti lascia a bocca aperta.

Un bellissimo libro fantasy, diverso dagli altri che vi coinvolgerà già dal primo rigo della prima pagina.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

libri suspenselibri suspenselibri suspense  molto suspense

                                      BIOGRAFIA

Silvia CasiniSilvia Casini si laurea in Lingue e Letterature Straniere per poi ricoprire il ruolo di project manager dell’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero, in seguito si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cinematografica. È caporedattore di Youmovies.it, gestisce il blog I dermatoglifi di Bottondoro, il sito Upside Down Magazine e si occupa di critica cinematografica per diversi portali e testate giornalistiche. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore) e Tutto in una notte (Libro/mania).

Di magia e di vento (Amaranta)

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

Fantasy

Annunci

2 risposte a "DI MAGIA E DI VENTO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...