L’INVESTIGAMAO E ALTRE FAVOLE

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio una nuova recensione edito dalla casa editrice Kimerik 🙂

L'InvestigaMao e altre favole
Titolo: L’investigaMAO e altre favole
Autrice: Alessandra Caselli
Casa Editrice: Kimerik Edizioni
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno di Pubblicazione: 13 Marzo 2017
Pagine: 64
Prezzo Ebook: 4,00 €
Prezzo Cartaceo: 12,60 €
TRAMA
È sorprendente quanto la fantasia di una mamma possa rivelarsi fervida di fronte alla curiosità e alla voglia di imparare del proprio bambino. Forse è proprio così che nasce L’investigaMAO e altre favole, piccoli episodi che coinvolgono il gatto di casa, Mao, nelle sue mille avventure in mondi diversi e popolati da elfi e folletti. Ogni storia un nuovo traguardo, nuovi amici e nuovi valori da interiorizzare. Attraverso semplici episodi, Alessandra Caselli insegna al suo bambino e a tutti i piccoli che vorranno accostarsi alla lettura di questo libro quanto la mamma sia importante, l’amicizia essenziale per colorare le proprie giornate, quanto sia fantastico immergersi in una natura colorata e incontaminata e quanto sia bello circondarsi di amore e perdono. Con un linguaggio adatto ai piccini, brevi e frizzanti racconti aprono una finestra su un mondo che reale non è, purtroppo, ma i cui ideali andrebbero valorizzati e attualizzati qui, nel nostro triste, a volte, pianeta Terra. Sembra proprio che l’Autrice abbia fatto suo il pensiero di Pitagora: “Educa i bambini e non sarà necessario punire gli uomini”.
CITAZIONI LIBRO

Da quel giorno Mao ed Etto diventarono amici inseparabili. Dove c’era uno c’era anche l’altro, e finalmente Mao non si sentiva più solo, aveva trovato un amico… Un migliore amico”

I Siamesi erano sbalorditi, questa Trina aveva cercato di mangiare Mao e ora erano amici? Proprio non capivano”.

OPINIONE MIA
Il libro ha come protagonista Mao un gattino speciale.
Attraverso questi racconti ci catapultiamo in un mondo immaginario, bello, speciale ma purtroppo non reale.
Mao farà conoscere l’amore, l’amicizia, l’importanza di essere uniti, sono mini racconti pieni di significato.
Questo piccolo libro non è adatto solo ai più piccoli ma anche agli adulti perché in fondo tutti noi abbiamo ancora un bimbo dentro che ogni tanto vuole uscire ci dobbiamo solo ricordare di com’è guardare il mondo con gli occhi di un bambino.
A tutte le mamme leggetelo ai vostri piccoli è un bel libro delle favole, scritto in maniera fluida e leggera, i più piccoli si divertiranno a sentire delle avventure di Mao e dei suoi amici.
BIOGRAFIA
Alessandra Caselli

Alessandra Caselli vive in provincia di Modena con suo figlio Simon e il protagonista indiscusso di questo libro, il gatto MAO. L’ispirazione di creare L’investigaMAO e altre favole è nata grazie ai momenti di coccole con Simon prima della nanna, e Alessandra ha pensato: “perché non condividerle anche con altri bambini?”. Nonostante sia impiegata in tutt’altro ambito, ha sempre nutrito la passione per la lettura e la scrittura.

libro

libro

libro

libro

libro
da non perdere

L’investigaMAO e altre favole


Sono affiliata amazon
Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

Romanzi per bambini


4 risposte a "L’INVESTIGAMAO E ALTRE FAVOLE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...