SON FINITO NELLA RETE

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio una nuova recensione sul blog 🙂 Venite a scoprire con me cosa ne penso.

Vi ricordo che se volete comprare il mio libro lo potete fare tramite il link che vi lascio in fondo alla recensione 🙂

Sono finito nella rete

Titolo: Son finito nella rete

Autrice: Elisa D’Acunto

Casa Editrice: Milena Edizioni

Genere: Romanzi per ragazzi

Collana: Narrativa per ragazzi

Illustratore: M. Raiola

Anno di Pubblicazione: 28 Giugno 2018

Pagine: 93

Prezzo Cartaceo: 14,90 €

                                                  TRAMA

Sara, Matteo e Livio non hanno niente in comune, a parte il fatto di essere nati intorno agli anni Duemila. Sono i teenager di oggi, i ragazzi della generazione social, iperconnessi fino a sconnettere. La loro vita è fatta di selfie, storie su Instagram e filtri Snapchat. Nelle loro avventure quotidiane il principe azzurro è uno youtuber, la principessa un’aspirante fashion blogger e la bacchetta magica uno smartphone di ultima generazione. Dieci storie per conoscere questi giovani e capirli meglio, per poi renderci conto che il loro disagio, forse, ci riguarda tutti.

Età di lettura: da 9 anni.

                                         CITAZIONI LIBRO

No che Luca non si sente bene. È pallidissimo, con due occhiaie violacee per la nottataccia, per non parlare di come si sente dentro. E di nuovo, via dal dottore”

I ragazzi trattengono il fiato mentre la guardano estrarre il telefonino. Hanno soltanto pochi secondi.”

                                         OPINIONE MIA

Dieci racconti che raccontano fatti di oggi. Ragazzini presi dal cellulare da passarci giornate e nottate: tra selfie, modifiche alle foto, chattate, ecc.

Questo è un libro con delle tematiche attuali, ci fa capire che ormai siamo diventati troppo social, che senza cellulare non facciamo più nulla. Ormai le persone non si parlano più se non tramite notifiche su facebook oppure WhatsApp, Instagram. Certo l tecnologia ci ha aiutato molto a conoscere persone lontane da noi ma, a quale discapito. Oggi, se esci con gli amici oppure andate a cena vedete persone che invece di parlarsi guardano il telefono, si isolano dagli altri e questo è molto brutto.

Attraverso questi diversi racconti capiamo la cruda realtà , quella che non vediamo perché troppo presi da questi piccoli schermi. Con una scrittura fluida e a volte divertente vi troverete catapultati nel mondo dei ragazzini di oggi che è anche il nostro mondo. Consiglio di leggerlo a tutti, magari capirete oggigiorno come va il mondo, diversamente a quello di ieri. La copertina mi piace molto ed  in linea con questi racconti, il titolo azzeccato e le immagini stupende. Presto avrete anche una recensione su youtube dove vi parlo di tutti e 10 i racconti approfondendone 🙂

                                          BIOGRAFIA

Elsa d’acunto nasce a Salerno nel 1993. Da sempre attratta dal mondo della scrittura, ci è cimentata fin dall’infanzia nella stesura di racconti e poesie. Dopo il diploma classico, continua gli studi presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università degli studi di Salerno. Per Milena Edizioni ha già pubblicato il racconto per ragazzi “Cosa bolle in pentola?”

Marco Raiola nasce a Salerno nel 1985 e lavora a Milano. Laureato in archeologia e storia dell’arte presso l’università degli studi di Napoli Federico II, si dedica pienamente alle arti figurative, spaziando dalla grafica all’illustrazione.

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

Son finito nella rete

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

 

ragazzi


15 risposte a "SON FINITO NELLA RETE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...