REVIEW PARTY SEI ANCORA QUI

Sei Ancora Qui 2

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, torno con un review party del libro: Sei ancora qui  di Daniel Waters in uscita oggi per Sperling & Kupfer.

Venite a scoprire con me cosa ne penso 🙂 

Vi ricordo che se volete comprare il libro di farlo tramite il link che vi lascio a fondo pagina 🙂

Sei ancora qui Cover

Titolo: Sei ancora qui

Autore: Daniel Waters

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: Thriller Paranormal

Anno di Pubblicazione: 2 Ottobre 2018

Traduzione a cura di Chiara Brovelli

Pagine: 324

Prezzo Ebook: 5,99 € ( Su Amazon)

Prezzo Cartaceo: 17,90 €

                                     TRAMA

Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l’inquietante signora all’angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall’Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un’insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C’è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.
Uno straordinario romanzo che unisce cuore e azione, in una storia adrenalinica e struggente al tempo stesso che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Un successo in corso di pubblicazione in 8 Paesi.
E anche un grande film, distribuito in Italia da Eagle Pictures, con un cast imperdibile.

                                 CITAZIONI LIBRO

“«Qualcuno la chiamerebbe anima, qualcun altro…»
«E questa teoria è tua, o del professor Pescatelli?»
Kirk cercò aiuto in Veronica, ma lei era occupata a giocare
con il cibo che aveva nel piatto. Ebbe la sensazione di trovarsi
su un lago ghiacciato, lontano dalla riva, e che una crepa si
stesse formando sotto i suoi piedi.”

“Dopo essersi tolta gli abiti da lavoro, Veronica uscì dal cinema.
Di Kirk non c’era traccia, ma sua madre la stava aspettando
in auto, accostata al marciapiede.”

                              OPINIONE MIA

Voi ci credete hai fantasmi? Se la risposta è sì continuate a leggere. Se invece state storcendo il naso e state pensando ma chi crede hai fantasmi? Non fate gli scettici e continuate la lettura vi potrebbe incuriosire questa recensione. E se siete stati amanti come me di Ghost Whisperer – Presenze non potete non leggere questo libro e poi vedere il film. 

Ho letto Sei ancora qui un thriller paranormal davvero, davvero carino.

Veronica dopo l’Evento che ha ucciso migliaia di persone tra cui suo padre vede i fantasmi, ebbene si come la nostra cara e amata Melinda Gordon c’è solo un piccolo particolare in questo libro tutti vedono i fantasmi non solo la nostra protagonista.

Il padre di Veronica tutte le mattine alle 07.13 compare al tavolo della cucina mentre legge il giornale e beve il suo caffè.

C’è lo spirito di Brian che compare nel bagno di Veronica mentre lei si sta pettinando i capelli e le sorride allo specchio.

Ci sono moltissimi fantasmi, non c’è dato sapere perché compaiono sempre alla stessa ora e per quale motivo.

Molti cittadini ne hanno paura altri quelli più avventurosi ne rimangono affascinati tutte le volte che li vedono.

Il prof Pescatelli è ossessionato da questi fantasmi tanto da scriverci un libro. Un suo alunno Kirk che ha una cotta segreta per Veronica si rende disponibile per le ricerche.

Ma nessuno dei due ragazzi sa che il prof ha un segreto che alla fine scopriranno mentre stanno facendo le ricerche e ne rimarranno scioccati.

Perché Mary Greer continua ad apparire sul portico del professor  Bittner? Cosa nasconde l’uomo in realtà?

Il libro è scritto in terza persona così da avere una visione ampia della storia e in maniera fluida, intrigante e mai banale. Durante la lettura si intrecciano passato e presente. Leggiamo le storie di tutti i personaggi che sono costruite bene e che hanno un solo legame Veronica.

Sapete che io amo questo genere di lettura sopratutto quando lo scrittore è talmente tanto bravo da intrigarti e non essere mai banale oppure scontato. Devo essere sincera, non conoscevo l’autore e non ne avevo sentito parlare ma di sicuro recupererò altri suoi libri. Ripeto questo libro non ve lo potete perdere assolutamente, io presto vedrò anche il film perché sono davvero curiosa come l’hanno trasportato cinematograficamente.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

Sei ancora qui

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

Gialli Thriller


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...