REVIEW PARTY UN REGALO SOTTO LA NEVE

FB_IMG_1541786608346

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio un nuovo review party, venite a scoprire con me cosa ne penso di questo libro 🙂

FB_IMG_1541786717991

Titolo Originale: The Christmas Secret

Titolo Italiano: Un regalo sotto la neve

Autrice: Karen Swan

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo Rosa

Collana: Anagramma

Anno di Pubblicazione: 8 Novembre 2018

Traduzione a cura di Rosa Prencipe

Pagine: 480

Prezzo Ebook: 5,99 € ( Su Amazon)

Prezzo Cartaceo: 9,00 € (Su Amazon)

                                            TRAMA

Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c’è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece… Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L’erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l’impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.

                                         CITAZIONI LIBRO

“Lui la guardò torvo per un momento, entrambi trattenendo a stento le proprie emozioni; ma fece come lei gli aveva chiesto, per una volta, malgrado l’espressione ne tradisse l’evidente scetticismo”.

” <<Perché secondo quello che abbiamo passato in rassegna, ho davanti a me un uomo sicuro, potente che non riesce a fidarsi delle persone, anche di quelli di cui vorrebbe, e che non riesce ad esprimere l’amore, anche se vorrebbe farlo….>>”

                                            OPINIONE MIA

Alex Hyde è una donna forte e determinata, lavora come consulente d’impresa.

Lochalan Farquhar è un uomo ribelle che non accetta mai un no come risposta, non si fida di nessuno neanche di Alex.

Due persone molto diverse tra di loro, quando Alex viene incaricata di seguire e aiutare Lochalan a tornare sulla retta via prima che le sue distilleria Kentellan rischia di fallire, presto scoprirà che lui è un osso duro e farà tutto il possibile per scoprire cosa nasconde Lochalan. Arrivata sull’isola di Islay in Scozia Alex riuscirà nel suo lavoro e ad aiutare l’azienda? Cosa succede quando i segreti che tanto nascondi alla fine vengono  galla?

Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo.

Devo dire che questo è il primo romanzo che leggo  di Karen Swan  ne ho sentito molto parlare e so che è adorata da tutte le lettrici italiane e nonostante ciò fino ad oggi non sono mai riuscita a leggere qualcosa di suo.

Il libro è scritto in maniere fluida, chiara con molte descrizioni tecniche per quanto riguarda la lavorazione del whisky e la tecnica della terapia aziendale. Altra cosa che mi ha fatto piacere sono gli inserimenti del passato perché si va dal 1918 al 2017 e piano, piano veniamo a conoscenza della verità.

Devo dire che all’inizio il romanzo l’ho trovato un po’ lentino ma poi prende e non ti stanchi mai di voler sapere come va a finire.

L’ho consiglio se amate le storie d’amore e natalizie. La trama non svela molto del libro ma ti invoglia a volerlo leggere. Ancora una volta non capisco perché la Newton stravolga e modifica del tutto il titolo del libro perché se un inglese è: The Christmas Secret. In Italiano dovrebbe perlomeno essere tradotto così: Il segreto di Natale.

Non capisco cosa ci azzecchi Un regalo sotto la neve, non è la prima volta che lo dico e non sarà neanche l’ultima. 

Mi ha molto sorpreso che la Newton abbia lasciato la copertina originale del libro, hanno tolto solo il sottotitolo, forse la CE ha finalmente capito che le cover originali sono molto belle? 61mgIgf8JBL._SX329_BO1,204,203,200_

Detto ciò vi consiglio di leggere il libro, se ancora non avete letto nulla dell’autrice. Vi dico che presto ci sarà anche una recensione sul mio canale Youtube 🙂

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

Un regalo sotto la neve

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.amore


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...