REVIEW PARTY DIMENTICA LE NUVOLE

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici e benvenuti ad un altro review party dove vi faccio scoprire un libro uscito oggi di un’ autrice self e Made in Italy 🙂
Come sempre vi ricordo che se volete comprare il libro lo potete fare attraverso il mio link che vi lascio a fine articolo 🙂

41sDWK8iBbL

Titolo: Dimentica le nuvole
Autrice: Cinzia La Commare
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romanzo Rosa
Anno di Pubblicazione: 12 Novembre 2018
Pagine: 463
Prezzo Ebook: 0,99 €
TRAMA
Un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un’antica rivalità mai risolta.

Le leggi dell’amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate…
CITAZIONI LIBRO

“ << Gli amici hanno punti in comune, invece noi non potremmo essere più diversi >>.
<< La diversità non è necessariamente un limite >>, assicurò.”

“ Avevo paura. Stavo letteralmente morendo di paura, perché avevo fatto di tutto in quelle settimane per dimenticarlo, e non c’ero riuscita. Come avrei fatto, ora che l’avevo rivisto?”

OPINIONE MIA
Adelaide ma per tutti è Adele tranne che per sua nonna è una giovane dottoressa che da Milano ritorna in Trentino per fare una sostituzione di 4 mesi a Val de Peio, decisione presa dopo che il suo “grande amore” l’ha lasciata.
Hans è un uomo scontroso che vive da sempre in montagna, distaccandosi dalle persone.
Due persone diverse ma allo stesso tempo simili.
I due protagonisti si incontreranno in un modo epico, non si possono vedere, non si possono tollerare, ogni occasione è buona per litigare ma si sa quando due persone sono fatte per stare insieme può succedere di tutto anche lasciare le proprie montagne per inseguire l’amore.
Questo è il primo libro scritto che leggo dell’autrice anche se ne ho sempre sentito parlare non ho mai avuto l’occasione di leggere qualcosa di suo, poi ho avuto la meravigliosa fortuna di partecipare sia al blogtour che al review.
Cosa dire del libro?
Mi è piaciuto molto perché non è la solita storia d’amore trita e ritrita che si vedono ormai in giro no, questo libro è qualcosa di più.
Adele la protagonista della storia all’inizio vi potrà sembrare una con la puzza sotto il naso ma non è così lei è ferita colui che sembrava quello giusto la ferita e si sa che le cicatrici ci mettono molto a chiudersi, così dopo 10 anni a Milano torna nella sua città natale e qui capisce che senza rendersene conto si è allontanata dalla famiglia.
In questi mesi Adele ritroverà la vecchia se stessa, si innamorerà di un uomo che è arrogante ma che le fa battere il cuore come mai.
Mi è piaciuto molto lo stile della scrittura dell’autrice fluido, chiaro, ironico, ci fa immergere nei luoghi da lei descritti così bene che sembrava davvero di essere lì e vedere tutto ciò che succede alla nostra cara Adelaide. Dimentica le nuvole si può dire che sia una storia di vita vera dove ci si può innamorare anche di chi non avremmo mai potuto immaginare, quando si dice gli opposti si attraggono questo è il caso di Adele e Hans che durante la storia cresceranno insieme.
Io l’ho sempre detto che ci si può innamorare a qualsiasi età. La storia mi ha coinvolto molto sopratutto per i suoi luoghi così magici, anche se alcune persone proprio non le ho sopportate.
Il titolo e la cover mi piacciono molto, rispecchiano il libro. La trama fa incuriosire e invoglia il lettore ha leggere il romanzo. Sono tante 400 pagine ma vi giuro che non ve ne pentirete e non vi annoierete mai anzi tutto il contrario.

libro

libro

libro

libro

libro

da non perdere

Dimentica le nuvole

Sono affiliata amazon
Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

amore


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...