REVIEW PARTY TUTTO QUESTO O NULLA

FB_IMG_1542185319871

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio un nuovo review party di due scrittrici self e made in italy 🙂

Venite a scoprire con me cosa ne penso 😀

Come sempre se volete comprare il libro, lo potete fare attraverso il link che vi lascio a fine articolo.

41IuJ5l5eNL._SY177_

Titolo: Tutto questo o nulla

Autrice: Anne Went & Mari Thorn

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Romanzi Rosa

Anno di Pubblicazione: 12 Novembre 2018

Pagine: 362

Prezzo Ebook: 0,99 € (Su Amazon)

Prezzo Cartaceo: 8,99 € ( Su Amazon)

                                              TRAMA

Noah è un vigile del fuoco. Un lavoro aspro che lo costringe a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma dentro è segnato dalla guerra che gli ha lasciato più cicatrici di quante non ne abbia sulla pelle. Noah conosce solo un modo per vivere, il suo. Non pretende che la sua filosofia vada bene a tutti, pretende di essere lasciato libero di decidere per se stesso. 
Carrie è la sua donna, o almeno lei si considera tale anche se lui non le ha mai promesso nulla più di quello che le ha dato fin’ora. Però Carrie non è come immagina lui, Carrie è esattamente come tutte le altre donne e vuole di più. Lo implora di accompagnarla da una consulente di coppia e Noah non riesce a trattenere il suo fastidio. Come è possibile che la donna con cui divide quei pochi momenti di vita fuori dalla tensione, non abbia capito che per lui tra uomo e donna deve esserci esclusivamente un dare e avere, onesto e senza alibi, fatto sì di rispetto ma limitato ad un sesso soddisfacente e appagante? Eppure la segue in quello studio così accogliente e formale dove li attende Lillian. 
Lillian sa tutto sull’amore, sulle sue crisi, le sue debolezze, sa come riconoscere i segnali di allarme di un rapporto ormai logoro e sa cosa dire e far dire per provare a ricostruire.
Lillian. Noah. Lillian e Noah, e Carrie, che vuole costruire qualcosa che abbia un futuro. Ma quale futuro visto che Noah non crede nel futuro? Quale futuro se Noah tenta da sempre di dimenticare il passato? Per Noah esiste solo il presente. 
Ma allora perché un uomo che nega ogni legame, che rifiuta ogni coinvolgimento, si ritrova a preoccuparsi per un ragazzino che ha perso tutto nell’incendio della sua casa? E perchè quella donna affascinante quanto insopportabile diventa la sua ossessione?
Lillian e Noah. Noah e le sue contraddizioni, Lillian e le sue paure.
Tra di loro si accenderà qualcosa a cui entrambi faticheranno a dare un nome. Qualcosa di tanto forte da non poter essere ignorato. La vita li metterà davanti a scelte spesso sbagliate, ma la passione li unirà nonostante le distanze, anche se il cuore faticherà a capire cosa li tiene vicini. Uniti e divisi fino al giorno in cui dovranno decidere se per tutto questo vale la pena di buttarsi nelle acque scure del futuro. 
Un tuffo nell’ignoto, in un amore mai provato prima da entrambi, tanto spaventoso quanto inevitabile.

                                   CITAZIONI LIBRO

Le porte si chiudono, il treno se la porta via, ma sono tranquillo, soddisfatto come non mi sentivo da mesi.”

Per il suo corpo, i suoi sensi, il suo cuore, per tutto ciò che era parte di lei il tempo aveva ripreso a scorrere solo da qualche ora, da quando Noah aveva pronunciato il suo nome”

                                               OPINIONE MIA

Lillian è una consulente di coppie, sa tutto sull’amore e sulle sue crisi o almeno è quello che crede lei.

Noah è un vigile del fuoco che non vuole relazioni serie, passa il suo termpo con Carrie che è innamorata di lui e vuole di più.

Carrie vuole portare Noah dalla consulente per capire cosa fare, lui accetta controvoglia.

Lillian e Noah è così che si conoscono dal primo contatto con le mani capiscono che c’è di più, lei gli tiene testa nonostante lui sminuisce il suo lavoro.

Una sera mentre sono a afre le lavatrici scoprano di abitare vicino anche se in due palazzi diversi, si scambiano poche parole fin quando lui non le chiede di andare a cena a casa sua. Da lì capiscono che c’è una forte attrazione tra loro ma lui la tratta male per allontanarla dal suo lato oscuro.

Lillian, Carrie, Noah non sa che fare però sa che non è innamorato di Carrie con lei ci va solo a letto. Lui non riesce a dimenticarsi di Lillian il loro è un amore strano che li portera ad allontanarsi per poi avvicinarsi di nuovo e dopo lui prenderà la decisione finale e non tornerà più indietro o almeno così sembra.

Il libro è scritto in maniera fluida, chiara con qualche refuso che le autrici dovrebbero correggere, è aternato da POV anche se sarebbe stato più carino sapere chi dei due protagonisti parlava, per me è stato facile capirlo ma per chi si apporccia per la prima volta a leggere un libro con POV alternati ne rimarrà un po’ confuso.

La storia mi è piaciuta molto, mi ha coinvolto anche se dopo la piega che ha preso la protagonista l’ho un po’ detestata. Non posso fare spoiler quindi mi fermerò qui.

La trama del libro è un po’ troppo lunga, svela un po’ del libro di certo non tutto ma diciamo che non invoglia il lettore a leggerlo se fossi le autrici guardere un attimo di risistemarla e renderla più accattivante così da poter incuriosire il lettore.

Io lo consiglio per la storia d’amore che c’è far i due protagonisti che è diversa dalle altre complessa, complicata, travolgente, ti faranno arrabbiare per il loro modi di comportarsi un po’ da bambini. L’epilogo quello non mi è piaciuto, mi è sembrato un finale aperto, delle cose lasciate a metà almeno così a me è sembrato.

librolibrolibrobello

Tutto questo o nulla

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri

amore


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...