REVIEW PARTY DELLA VITA UN SOGNO

FB_IMG_1545420657906.jpg
Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, stasera sono qui per una nuova recensione 😊
Venite a scoprire con me cosa ne penso e tutte le info.

FB_IMG_1545420696828.jpg
Titolo: Della vita un sogno
Autrice: Roberta Bramante
Casa Editrice: WritersEditor
Genere: Narrativa Contemporanea
Anno di Pubblicazione: 1 Novembre 2018
Pagine: 144
Prezzo Cartaceo: 15,00 €
TRAMA
Quando sale su un palcoscenico, Laura si sente alla stregua di una divinità, animata da una scintilla luminosa e rovente. Ha un talento e passione. Anche se schiva e fisicamente esile, custodisce dentro l’involucro diafano del suo corpo un grande sogno che la rende sicura e forte. Non ha dubbi riguardo al suo futuro, vuole imparare a recitare e diventare un’attrice.
CITAZIONI LIBRO

” Il lavoro intenso di quei giorni per la preparazione della rappresentazione spingeva Xavier a rimanere più tempo in teatro a provare.”

” Quando Laura vide Elisa fu come se qualcosa dentro si fosse rotto, come se un ingranaggio dell’anima si fosse inceppato irrimediabilmente”

OPINIONE MIA
Laura è una ragazza con molte passioni e attività ama il teatro, recitare, quando sale su un palcoscenico si sente felice.
Un giorno il registra Alexandre gli offre un’opportunità che lei non potrà rifiutare e che in qualche modo gli rivoluziona la vita, infatti andrà via dall’Italia per inseguire il suo sogno a Parigi.
Una volta arrivata lì dovrà seguire dei corsi di recitazione si rivelerà faticoso ma Laura vuole raggiungere il suo più grande sogno e non si abbatterà, si scoprirà essere forte, fragile e matura nel capire lo sbaglio fatto.
Yann è un musicista che ha un passato non tanto bello e che ha perso la strada e poi c’è Elisa una ragazza che si sente inferiore agli altri, dovrà superare moltissime cose che la renderanno una persona forte.
La storia mi è piaciuta molto è scritta in maniera fluida, chiara. Ti fa molto capire e riflettere sui sogni.
Si sa che per realizzare i sogni non bisogna mai arrendersi, anzi al contrario bisogna sempre superare gli ostacoli che ci si mettono davanti perché una volta superati, guardandoti indietro potrai essere fiera/o di te stessa/o.
Lo consiglio di leggere a tutti, adesso che manca così poco al Natale io ve lo consiglio è un libro che si legge in un giorno massimo due.

libro

libro

libro

libro

libro
da non perdere

Della vita un sogno


Sono affiliata amazon
Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

narrativa-contemporanea


Una risposta a "REVIEW PARTY DELLA VITA UN SOGNO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...