RACCONTI DEL PASSATO TAG

you-aregold.png

A volte ci sono canzoni che ci rammentano nettamente periodi specifici, magari non legati a nessun evento in particolare, solamente periodi della vita in cui è capitato di ascoltare quella canzone e tac… parte un flash mentale infinito riguardo a  mesi interi che si legano indissolubilmente a quella canzone, che magari, appena ascoltata non ci era neppure particolarmente piaciuta, o che era passata solamente come un anonimo sottofondo cui non avevamo neppure prestato attenzione, poi la mente gioca con noi e il tempo, passano mesi e…


Sei in un bar a fare colazione e, all’improvviso, parte quella canzone e boom… vengono in mente cose cui magari non si pensava da un po’.

Se sono cose spiacevoli di solito si tende a trovare quella canzone disprezzabile, mentre se invece sono ricordi piacevoli o anche malinconie dolci va a far parte di quella playlist infinita di momenti della vita.


La mia è una raccolta alquanto varia e bizzarra, ne fanno parte i generi più assurdi e disparati, magari anche artisti che non seguo per niente e non apprezzo particolarmente così mi è venuta l’idea di creare questo tag per vedere se siete bizzarri quanto me!

Regole:

  1. Cita sempre chi ha creato il tag Racconti del passato;
  2. Nomina e ringrazia il blog che ti ha nominato; Ringrazio Milioni di Particelle  
  3. Cita anche la parte iniziale di questo post in modo che tutti comprendano bene a cosa fa riferimento il tag, deve essere musica che si lega casualmente a un periodo, non la playlist che avete scelto di proporre il giorno del vostro matrimonio;
  4. Usa come immagine quella in cima a questo post, non temere è un immagine totalmente royalty free creata da me;
  5. Nomina almeno 5 blog cui proporre il tag;
  6. Condividi tutte le canzoni che ti vengano in mente che ti ricordano un periodo particolare della tua vita, non sei obbligato a spiegare quale o i motivi;
  7. Fai una piccola riflessione finale rivelandoci se sono tutte legate a periodi felici o meno e se riscontrano sempre i tuoi gusti musicali o no;
  8. DIVERTITI!

Laura non c’è

Mi ricorda il periodo felice della mia infanzia.
Rosso Relativo
Mi ricordo ancora quando vidi lui a top of the pops avevo 9 anni, appena iniziarono le note della canzone e lui iniziò a cantare me ne innamorai: avevo la pelle d’oca dall’emozioni che mi trasmetteva la sua voce. In quel momento decisi che lui sarebbe stato il mio idolo e così è stato.
L’amore è una cosa semplice

Ascoltavo questa canzone quando conobbi in chat il mio ragazzo. 😦

Ok, lo ammetto le canzoni di Tiziano sono sempre state presenti nella mia vita quando ero triste oppure felice. Lui mi ha salvato letteralmente la vita.

Nomino:

Righe rosse

Il mondo di Giovanna

Librologica

Dungeons&Dragons

Rachel Sandman Author

www. Wednesday e teaser tuesday


3 risposte a "RACCONTI DEL PASSATO TAG"

  1. Ciao! Ti ringrazio per la nomina mi ha fatto molto piacere 😊😊 Ti rispondo qui nei commenti:
    1) La solitudine
    Sicuramente mi ricorda le elementari quando io ed altri bambini trovavamo divertente cambiare il testo della canzone con tutte le parolacce che ci venivano in mente (alla fine se ne conoscevano 2 o 3)
    2) Without Me
    3) L’essenziale
    Quando ha vinto San Remo la passavano in ogni radio ad ogni ora quindi non è difficile associarla ad un ricordo

    Grazie mille ancora per la nomina!! 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento