NUOVE USCITE PER LA CASA EDITRICE KIMERIK

Eccomi di nuovo qui a segnalarvi delle nuove uscite della casa editrice Kimerik.

2017-2-22_16-59-3-978-88-9375-110-0

Titolo: In assenza di parole

Autore: Irma Kurti

Anno di Pubblicazione: 2017

Genere: Narrativa

Pagine: 274

Prezzo: € 16,00

ISBN: 978-88-9375-110-0

                                                      TRAMA

Questo libro racconta la storia di una famiglia di origini albanesi, che ha lasciato il proprio paese per vivere in una terra straniera. L’Italia ha accolto Sotir e Luisa, due coniugi avanti con gli anni, e le loro tre figlie ormai adulte: Emma, Ines e Keila. La loro vita scorre placida e indisturbata, tra le difficoltà quotidiane e i piccoli battibecchi familiari, finché un giorno Sotir viene colto da un ictus che metterà a repentaglio la sua vita. L’equilibrio della famiglia si smarrisce, e questa tragedia fa emergere ferite antiche e ricordi carichi di nostalgia. Attraverso gli occhi delle protagoniste, scopriamo frammenti della loro vita passata, i problemi irrisolti del presente e la storia travagliata dell’Albania.

                                           BIOGRAFIA

2016-9-14_16-43-11-Kurti Irma Kurti è una poetessa e scrittrice di origine albanese. Si è laureata in lingua inglese all’Università degli Studi di Tirana. Nel 1988, ha iniziato a lavorare come insegnante, e dal 1990 in poi ha collaborato come giornalista con diverse testate. Al pubblico albanese è conosciuta anche come scrittrice di testi di musica leggera, con cui ha partecipato con successo a numerosi festival nazionali. I suoi libri sono stati tradotti in lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca. Ha vinto numerosi riconoscimenti letterari anche in Italia, dove le è stato conferito il Premio Internazionale “Universum Donna” IX Edizione – 2013 per la Letteratura. È stata inoltre investita della nomina a vita di “Ambasciatrice di Pace” dall’Università della Pace della Svizzera Italiana. In lingua italiana ha pubblicato: Tra le due rive (Kimerik, 2011), Risvegliare un amore spento (Aletti Editore, 2011), Un autunno senza ritorno (Kimerik, 2012), Sotto la mia maglia (Kimerik, 2013), Le notizie arrivano anche qui (Kimerik, 2014), Non è questo il mare (Kimerik, 2014), Sulla soglia di un dolore (Kimerik, 2016), Senza Patria (Kimerik, 2016).

divisori

2016-4-4_17-50-52-978-88-6884-780-7

Titolo: Leggero

Autore: Stefano Attuario

Anno di Pubblicazione: 2016

Genere: Narrativa

Collana: Kimera

Pagine: 174

Prezzo: € 12,80

ISBN: 978-88-6884-780-7

Sito Web: Visita il sito web del libro

    TRAMA

Tra infanzia, adolescenza, giovinezza ed età adulta (maturità) ci vorrebbero demarcazioni nette segnate da esami, decessi, gesta, rituali, racconti, canzoni e giudizi – come scrive Jim Morrison in Tempesta elettrica –, forse è questo il senso di leggero che il protagonista vive di fronte al diventare adulto. Lorenzo è legato ai suoi “riti”, alla sua aura infantile che non gli permette di essere adulto nell’amore. La relazione con Monica, apparentemente finita, prenderà una svolta inaspettata con l’arrivo di un cagnolino peloso di nome Legolas.

                                            BIOGRAFIA

Stefano Attuario è nato a Como nel 1974 e vive a Cavallasca, sempre nel Comasco. Felicemente sposato, è un appassionato lettore di romanzi e di libri autobiografici soprattutto di celebrità del mondo musicale. Adora scrivere come gli è sempre piaciuta la musica. Ama gli amici animali e grande è l’amore per la vita e per sua moglie a cui dedica questo libro. In Leggero – Il peso dell’amore spera di essere riuscito a combinare tutte queste sue passioni.

Nuove Uscite e Anteprime

 

 

 

Annunci

6 thoughts on “NUOVE USCITE PER LA CASA EDITRICE KIMERIK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...