REVIEW PARTY REVERIE

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici. come va? Torno con questo review party e recensione per la casa editrice Bao Publishing.

revierw party

Andiamo a vedere insieme le info e le cover ed cosa ne penso io di questo libro uscito proprio oggi.

Reverie_Golo_Zhao_BAO_Publishing

Titolo: Reverie

Autore: Golo Zhao

Casa Editrice: Bao Publishing

Anno di Pubblicazione: 29 Giugno 2017

Genere: Fumetto / graphic novel

Prezzo Cartaceo: 19,00 €

                                                           TRAMA

Golo Zhao è uno dei più apprezzati giovani maestri del fumetto cinese moderno. Con Reverie ci regala una storia abbastanza surreale da renderne i temi di fondo universali, ma radicata quanto basta nella realtà da rendere impossibile non empatizzare con il protagonista, un giovane scrittore alla ricerca del proprio stile, alla scoperta della propria identità. Tenero, poetico e ricco di incanto profondo per le piccole meraviglie del quotidiano, questo libro è una prova d’autore straordinaria.

                                                         CITAZIONI LIBRO

reverie reverie 1

                                                          OPINIONE MIA

Definizione di Reverie: Sogno, fantasticheria.

Ho letto il libro in un ora, già dalla prima pagina mi sono trovata catapultata nel mondo del protagonista cinese Z – Jun è arrivato in Francia e si troverà in compagnia di una ragazza francese ma di origine cinesi che lui chiama Dominique oppure XiaoYu.

All’interno del libro troviamo diverse storie tutte auto conclusive vi sembrerà che non c’entrino nulla con la storia ma alla fine del libro capirete tutto. L’autore è come se ci ingannasse e alla fine ci svelasse il filo conduttore di tutto il libro.

Mi spiego meglio se vi siete persi nelle mie parole, perdonatemi è il primo fumetto che recensisco. Il protagonista è uno scrittore che fantastica/sogna di suoi futuri possibili personaggi da inserire nel suo libro. Tra Z – Jun e Dominique fiorirà una storia d’amore.

In queste storie rincorre spesso il tema dell’amore. L’unica storia che viene spesso “evocata” è quella del ispettore Nicolas che cerca di salvare il mondo.

Se vi piacciono i fumetti / grapich novel questo fa per voi,  lo potreste leggere anche sotto l’ombrellone. 

                                                   BIOGRAFIA 

Golo Zhao è un artista di origini cinesi molto conosciuto in Europa. Nato nel 1984, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Guangzhou e all’Accademia di Cinema di Pechino. Autore prolifico di manhua (termine cinese per indicare i fumetti), realizza la serie Yaya, insieme all’autore francese Jean-Marie Omont, per la quale vince il Premio Scuole al Festival d’Angoulême nel 2012, e Tra cielo e terra. Entrambe le opere sono state portate in Italia dalla Casa editrice Renoir. Annoverato tra gli autori più influenti e celebrati della nuova generazione asiatica, è capace di spaziare con facilità tra generi e ambientazioni diversi.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

Reverie

SONO AFFILIATA AMAZON

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

Nuove Uscite e Anteprime

Annunci

7 thoughts on “REVIEW PARTY REVERIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...