TI SPACCO IL MUSO, BIMBA!

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio una nuova recensione per la casa editrice Senso Inverso Edizioni.

Venite a scoprire le info e cosa ne penso del libro 😉

Ti spacco il muso, bimba!

Titolo: Ti spacco il muso, bimba!

Autore: Carlo Manzoni

Casa Editrice: Senso Inverso Edizioni

Genere: Narrativa Contemporanea

Collana: Italia Nascosta

Anno di Pubblicazione: 30 Novembre 2016

Pagine: 135

Prezzo Cartaceo: 11,90 €

                                                TRAMA

La prima cosa che vedo appena entrato, è un tizio che sta steso per terra e non ha certo l’aria di spassarsela allegramente.
Resto senza fiato, ma mi riprendo subito.
Giace sul fianco destro e ha la guancia destra che poggia sul tappeto in mezzo a una larga macchia che non esito a riconoscere per sangue.
Eh, accidenti! A uno non gli può mica uscire del caffè da un buco nella testa.
Ha la testa a venti centimetri dai miei piedi. Con la punta della scarpa gli sollevo la palpebra e vedo il bianco dell’occhio.
È proprio morto. Più morto di così dovrebbero essere in due.
Subito ho l’impressione che ci sia qualcosa che non funzioni.
Porco bue!
Altroché, se c’è qualcosa di strano. Il morto ha il braccio destro teso oltre la testa. La mano semiaperta è posata sul tappeto a palma in giù, e tra l’indice e il medio tiene una sigaretta ancora accesa dalla quale sale un filo di fumo.
Guardo bene. La sigaretta è consumata più di metà, ma più di un centimetro di cenere rimane ancora attaccato alla brace.
Qualcuno gli ha sparato mentre fumava.
Dalla lunghezza della brace non possono essere passati più di tre minuti, forse quattro. Proprio mentre io fermavo la macchina in fondo alla curva.

                                   CITAZIONI LIBRO

Tutto è ancora come al mattino. Solo che il morto non c’è più e il tappeto è arrotolato accanto alla finestra.”

Faccio la conoscenza con un paio di personaggi che in tutto hanno tre orecchi – Salta fuori una storia piuttosto diversa da quella che mi immaginavo.”

                                           OPINIONE MIA

Ti spacco il muso, bimba! È il primo libro che fa parte di una serie giallo – comica “ La suspense del riso” che ha come protagonisti Chico Pipa e il suo socio Gregorio Scarta detto Greg che per di più è un cane.

In questo episodio vediamo Chico che si sveglia stordito non ricorda nulla della sera prima, riceve una telefonata da Duarda che gli domanda se si è dimenticato di lei, Chico risponde di no, allora Duarda gli dice che lo aspetta all’indirizzo che gli ha dato. Allora Chico si fruga nelle tasche per trovare l’indirizzo della ragazza, alla fine lo trova e, si reca sulla via che crede sia di Durada ma, qui scoprirà un cadavere e una vedova copiativa che fa finta di svenire e lo da impasto ai due piedipiatti Tram e Caucciù.

Da qui e per degli eventi strani porteranno Chico ad avere tra i piedi molti cadaveri e dei tizi sulla sua strada che cercheranno in tutti i modi di farlo andare in prigione.

Chico non capisce cosa sta succedendo e chi sia questa Duarda, che gli ha dato un indirizzo sbagliato. Sopratutto vuole capire cosa sia successo la sera prima e chi sia il cliente che lo ha assunto.

Il libro è scritto in maniera fluida, umoristica, ironica e surreale. Mentre leggerete riderete non solo per le sventure del povero Chico ma anche per le situazioni che sono davvero inverosimili e nei quali alcune cose possono accadere solo nei cartoni animati.

Se ancora non lo avete letto fatelo è un libro da portare sotto l’ombrellone, staccherete la spina dal mondo reale per un po’ di tempo immergendovi nelle disavventure di Chico e del suo socio Greg. Non rimarrete delusi dalla lettura.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

                                         BIOGRAFIA

Carlo (Carletto) Manzoni (Milano, 1909 – Milano, 1975). Scrittore, giornalista, umorista, vignettista. Tra le sue opere principali ricordiamo: Brava gente, Noi sfollati, Giochi di società, Frena, cretino!, Il conte nel baule, È sempre festa, L’ITAGLIA, porca misera!, Pronti per l’appollaggio, È in casa il signor Brambilla?, Il signor Veneranda, Ma dico, siamo matti?, Violetta e Giovannino, Ti spacco il muso, bimba!, Io quella la faccio a fette! Con SensoInverso hanno pubblicato Ti spacco il muso, bimba!

Se vi siete persi la mia video recensione ve la lascio qui 🙂

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=segnidinchio-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS2=1&asins=8867932608&linkId=3e9dd84b5cfe56f25113aa1b0c772b27&bc1=ffffff&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066c0&bg1=ffffff&f=ifr

SONO AFFILIATA AMAZON

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

narrativa-contemporanea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...