IO E GLI ZOMBIE VOL. 1

Buonasera miei cari Lettori e Lettrici, nuova recensione sul blog ringrazio la casa editrice EdiKit per la copia del libro 🙂

Io-e-gli-Zombie-Fronte-FILEminimizer

Titolo: Io e gli zombie vol. 1

Autore: Roberto Piccinini

Casa Editrice: EKT EditKit

Genere: Fantasy / Horror

Anno di Pubblicazione: 4 Novembre 2017

Pagine: 130

Prezzo Ebook: 2,99 € su Amazon

Prezzo Cartaceo: 10,00 €

                                             TRAMA

La popolazione mondiale è stata decimata da un letale virus che trasforma gli esseri umani in zombie. Roberto, dopo aver perso la moglie, ha una sola speranza per sopravvivere: rifugiarsi a Lucca, che con la sua cinta muraria medievale ancora intatta può garantire protezione. Ma arrivarci non sarà semplice. Attraverso un paesaggio fatto di devastazione e disperazione, proverà a portare a termine quella che sembra essere un’impresa disperata.

                                      CITAZIONI LIBRO

Il tempo si dilata, il sudore cola lungo la fronte in grosse gocce e scende lungo il collo. Il trucco funziona, sono dall’altra parte.”

Non ricordo le mura quante siano alte, ma dovrebbero essere sette o otto metri, un metro non è tanto ma potrebbe fare la differenza fra riuscire o fallire”.

                                     OPINIONE MIA

Il libro inizia con Roberto che guarda sua moglie inerme sul letto, si sta per trasformare in zombie, mentre la sta guardando ricorda quando tutto ebbe inizio, del virus, della gente che si affollava nei supermercati per comprare il cibo, delle persone che morivano e diventavano zombie, di altre che non c’è la facevano.

Roberto decide di andarsene via, prepara uno zaino con tutto l’occorrente per arrivare a Lucca.

Parte in bicicletta e durante il suo viaggio trova molti zombie, schivandoli, ammazzandoli, arriva a Lucca e qui Roberto c’è la farà ad entrare dentro le mura che sono state sigillate oppure diventerà zombie anche lui?

Con una scrittura fluida, chiara e travolgente il nostro autore ci porta alla scoperta di un mondo fatta da zombie dove vige la regola della sopravvivenza: Uccidere per non essere uccisi.

Lo trovato molto bello e coinvolgente come libro fantasy/horror perché diciamocela tutta un libro sugli zombie un po’ di horror ci deve essere e il nostro autore c’è riuscito alla grande. Quindi cari Lettori se siete deboli di stomaco non leggetelo assolutamente, ci sono parti molto cruenti che vi faranno rivoltare lo stomaco e se ve lo dico io che ho uno stomaco forte credeteci, ho faticato a leggere quelle parti ma ne è valsa davvero la pensa. Adesso aspetto il secondo voglio sapere assolutamente come continua.

Un ottimo esordio, faccio i miei complimenti all’autore davvero bravo.

librolibrolibrolibrolibroda non perdere

libri suspenselibri suspenselibri suspense molto suspense

                                        BIOGRAFIA

Nasce nel 1965 a Lucca, dove tuttora vive con sua moglie Laura e il figlio Stefano.
Da sempre appassionato di fumetti, libri, film di fantascienza e apocalittici, ha deciso di mettere nero su bianco la sua passione.

Io e gli zombie: Volume 1

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

Fantasy


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...