ANTEPRIMA TUTTO IN OTTO GIORNI

tutto in otto giorni_davanti

Titolo: Tutto In Otto Giorni

Autore: Sadie Jane Baldwin

Casa Editrice: Butterfly Edizioni

Anno di Pubblicazione: 6 Settembre 2016

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 166

Prezzo Ebook: 2,99 € (il romanzo sarà in offerta i primi due giorni di uscita, 6-7 settembre)

Disponibile su Amazon e su kindle unlimited

                         TRAMA

 Quando nella tua vita le cose più importanti sono una bomboletta di spray anti aggressione e una calibro 38. Quando il tuo unico intento è quello di scappare da chi ti ha tolto tutto, da chi ti ha distrutto la vita, è difficile cedere alla passione, complicato capire se l’uomo che hai appena conosciuto sia quello che ti salverà o colui che ti rovinerà. Ma ad Eva, giovane interprete londinese, la vita cambierà in soli otto giorni. Otto giorni nei quali scoprirà cosa sia l’amore…

                                      CITAZIONI LIBRO

Quest’uomo fa anche a me un effetto spaventoso, solo la sua vicinanza fa si che io non abbia più il controllo su vari organi del mio corpo: il respiro si è fatto più corto, il cuore ha accelerato le pulsazioni, le spalle si sono irrigidite, le mani hanno iniziato a tremare leggermente, e i palmi a sudare la salivazione si è fatta più abbondante. Per la miseria! Mi ha solo guardata, non mi ha nemmeno toccata e io sono già un relitto umano! Spero che non accetti di fermarsi al nostro tavolo, credo che non riuscirei a inghiottire nemmeno un boccone con lui vicino. Non ora che so che effetto fanno i suoi baci, che so quanto sono tenere le sue labbra, che odore ha la pelle del suo collo.”

 

Credo di essere innamorato. No, non lo credo, lo sono. Non può essere altrimenti. Non sono mai stato così fuso. Non mi sono mai sentito in questo modo. Perennemente con il sorriso sulle labbra, con lo sguardo da ebete perso nei suoi occhi, con la mente che ha solo un pensiero. Lei.

La penso di continuo, desidero costantemente averla vicina, poterla toccare, baciare, sentire il suo profumo. Mi sembra di essere sotto un incantesimo, non è possibile che una persona si ritrovi nella mia situazione senza provare dei forti sentimenti. Non si tratta solo di sesso.”

                       OPINIONE MIA

Ringrazio la casa editrice Butterfly Edizioni per avermi permesso di leggere in anteprima questo libro. Allora, passiamo alla recensione.

Eva è una giovane interprete londinese, con un passato difficile alle spalle da adolescente è stata stuprata e gli hanno ucciso i genitori. Da quel momento Eva non si fida più di nessuno, porta sempre nella sua borsetta uno spray anti aggressione e una calibro 38 regalo di suo padre adottivo. Vive nella paura che l’uomo che gli ha tolto i genitori possa trovarla e finire il lavoro. Fino a quando non incontra Matthew Foster giovane avvocato, alto, robusto e muscoloso, già dal loro primo incontro si scatena la scintilla. Eva con lui si sente al sicuro, come mai si è sentita.

sadie_card1

Ma l’uomo da cui fugge la trovata ed è colui che non si sarebbe mai aspettata potesse essere.

Il libro all’inizio sembra essere noioso ma vi assicuro che non è così, anche se dalle prime pagine non mi ha preso dopo vi assicuro che non vedevo l’ora di sapere come sarebbe andata a finire.

Scritto in maniera fluida, semplice, vi cattura immediatamente, cercherete di capire chi è che ha fatto tutto questo a Eva e, rimarrete sorpresi dal colpevole.

Vi arrabbierete con Eva, perché troppo ossessiva e pignola su tutto, all’inizio sembra una so tutto io, avete presente no? Ma, non è così vi ricrederete come ho fatto io.

sadie_card4

L’autrice ha saputo amalgamere bene i personaggi, non tutti sono capaci di far “parlare” più di due persone, su questo posso dire: tanto di cappello. Hs rischiato molto, la storia poteva risultare noiosa e prolungata. Per fortuna non lo è stata, anzi vi consiglio la lettura.

Come dice il titolo la storia appunto si svolge in otto giorni, in cui la nostra Eva riscoprirà che non ha più bisogno di fuggire e che deve lottare perché la paura non prenda il sopravventato; riscoprirà che non tutti gli uomini sono cattivi e depravati ma, ci sono anche altri che sanno amare e rispettare una donna, come appunto il nostro adone Matthew, vi innamorerete di lui.

C’è una frase all’inizio del libro che mi è piaciuta, ve la riporto:

“ A tutte le donne che sono state, o lo sono ancora, vittime di stalking, affinché riescono a uscire dal baratro e rivedano la luce”.

Perché quello che è successo a Eva, è successo ha molte altre donne e vi assicuro che come Eva anche tutte le altre donne possono riuscire a vedere la luce, il messaggio dell’autrice è forte e chiaro, non dovete vivere nella paura ma, dovete sorridere alla vita e come Eva potrete trovare il vostro “Angelo” che vi salverà e vi farà credere di nuovo nell’amore.

librolibrolibrolibrolibro da non perdere

Sadie Jane Baldwin è italiana, anche se nelle sue vene scorre una dose di sangue straniero. Vive in una zona di montagna, circondata dal verde dei boschi dove ama andare a passeggiare. Madre di tre figli, ha scoperto da poco l’arte della scrittura dopo essere stata per anni un’assidua lettrice di romanzi.

amore

Annunci

3 thoughts on “ANTEPRIMA TUTTO IN OTTO GIORNI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...