IL MIO VENTO DI PRIMAVERA

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici vi lascio una nuova recensione.

Venite a scoprire con me le info e cosa ne penso del libro 🙂

il mio vento di primavera

Titolo: Il mio vento di Primavera

Autrice: Emily Pigozzi

Casa Editrice: Emma Books

Anno di Pubblicazione: 5 Aprile 2017

Genere: Romanzo Rosa

Pagine: 153

Prezzo Ebook: 3,99 €

                                              TRAMA

Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

                                      CITAZIONI LIBRO

<< I libri possono salvarti. Ti entrano nel cuore. Per un attimo, ma forse per sempre. Ti aiutano a non sentirti mai solo. Lo dice sempre anche lei, no? >>

La sua mano è calda, e tenerla fra le mie mi fa tremare nel profondo, di una gioia che non voglio spiegarmi ora. Per una volta, mi lascerò scivolare, come mossa da un vento inaspettato e caldo. Per una volta, una volta soltanto, mi riprometto.”

                                       OPINIONE MIA

Per prima cosa voglio ringraziare l’autrice per avermi permesso di leggere il suo libro anche se è da un po’ che lo finito solo ora riesco a postare la recensione.

Giorgio ha 35 anni, è romano ed è un cardiochirurgo.

Alisea ha 25 anni, è italo-inglese ed è una libraria.

Due persone diverse tra di loro che hanno in comune un passato difficile e tormentato.

Giorgio nonostante il suo passato vuole vivere senza avere rimpianti.

Alisea invece si nasconde nel Moon Bookshop in cui lavora con la proprietaria Miss Imogen una donnina simpatica e stravagante.

Giorgio una sera dopo il lavoro entra per caso nella libreria Moon Bookshop e nota da subito Alisea e ogni volta che può va a trovarla fino a quando non trova il coraggio di chiederle di uscire.

Da quella sera Giorgio e Alisea iniziano a frequentarsi ma, la ragazza finalmente riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle oppure rinuncerà per sempre all’amore?

Il libro è scritto in modo semplice, chiaro, fluido.

I periodi e le frasi sono brevi, semplici e con parecchi dialoghi.

Il ritmo del testo è sviluppato in modo lento ma non troppo, ricco di descrizioni anche se avrei preferito che ci fossero i POV dei due protagonisti per capire meglio quando e chi parlava, questa è l’unica pecca che ho trovato nel romanzo.

Il libro mi è piaciuto molto, non è la solita storia d’amore trita e ritrita di cui ormai si legge spesso.

È una storia d’amore leggera anche se Alisea la maggior parte delle volte l’avrei presa a ceffoni per il suo comportamento.

librolibrolibrolibrobellissimo

Il mio vento di primavera

Sono affiliata amazon

Cosa significa? Cliccando sul link amazon del libro, avrete accesso alle schede del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale (il 10%), che sfrutto unicamente per acquistare libri per poi, recensire nel blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo, io continuerò a recensire i libri.

amore


Lascia un commento