LEZIONI DI BALLO

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici, vi lascio una nuova recensione per la casa editrice DreamSpinner Press.

Piano, piano smaltisco tutte le recensioni e intanto leggo libri nuovi 🙂

o-lezioni-di-ballo

Titolo Originale: Dancing Lessons

Titolo Italiano: Lezioni di ballo

Autore: R. Cooper

Casa Editrice: DreamSpinner Press

Genere: M/M

Anno di Pubblicazione: 25 Aprile 2017

Pagine: 133

Prezzo Ebook: 5,61 €

                                                 TRAMA

Chico vive da due anni una relazione che lo consuma con un uomo prepotente. Quando il suo ragazzo gli rivela che sta vedendo qualcun altro, a Chico non resta altra scelta che trasferirsi sopra il garage del cugino in un piccolo paese tra i boschi di sequoie. Qui tira avanti svogliatamente. Per farlo uscire, il cugino lo spinge a offrirsi come volontario per aiutare con lo spettacolo annuale della scuola di danza del posto.

Chico non si aspetta di finire a una lezione di ballo o di iniziare a sentirsi di nuovo vivo tra le braccia del suo maestro. Rafael, il figlio del proprietario della scuola, è stato un ballerino di talento, ma ora ama insegnare. Sebbene Chico ne sia attratto, ha paura di avvicinarlo. Rafael, però, è determinato, e a Chico basterà un solo ballo per capire che ha ancora qualcosa da imparare.

                               CITAZIONI LIBRO

Il suo cuore era un giudice inaffidabile. Gli diceva di avere fiducia nelle persone”

 

Quel tipo di tocco che era elettrico e confortante allo stesso tempo, di quelli che ti lasciavano la gola secca e il cuore che batteva forte.”

 

“Il bacio si fece intenso, affannato e famelico.”

                                            OPINIONE MIA

Chico è un uomo di 34 anni che, dopo una brutta relazione finita male si trasferisce a Brandy Wine una piccola città vicino a San Francisco.

Chico deve incontrare suo cugino Davi alla scuola di ballo Winters Dance Studio, però inevitabilmente si perde e finisce dentro una stanza dove è in corso una lezione di ballo. Qui conoscerà Rafael maestro di ballo ma Chico lo ha già incontrato quando è arrivato in città.

Rafel pensa che sia lì per la sua lezione, lo fa entrare e Chico lo dovrà aiutare nell’ insegnare il valzer a degli allievi non troppo giovani.

Da qui e per una serie di coincidenze i due ragazzi si ritroveranno spesso a parlare, potrebbe nascere qualcosa se solo Chico si lasciasse andare e avesse più fiducia in sé.

photostudio_1493715997829Scritto in maniera semplice, chiara con periodi e frasi brevi, semplici e il ritmo del testo se pur lento non annoia il lettore.

L’autore vi farà entrare nella storia e nei “problemi” di Chico che dopo la relazione con il suo ex che lo faceva sentire una nullità, non riuscirà a lasciarsi andare ad una nuova relazione.

Lo scrittore ci vuole far capire tramite questo libro che non tutti gli uomini sono uguali e che bisogna sempre aver fiducia degli altri e lasciarsi andare e correre il rischio di avere di nuovo il cuore spezzato per raggiungere la felicità come è successo a Chico.

photostudio_1493716183445Il libro mi è piaciuto molto, la storia è coinvolgente, alcune volte divertente peccato sia corta. L’unica pecca è il prezzo un po’ troppo alto per solo un centinaio di pagine.

librolibrolibrobello

MM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...